Padalino: «Una vittoria fondamentale per la stagione»
L'esterno svizzero dopo il primo gol in Serie A: «Sono felice, ma soprattutto per questa vittoria. Venivamo da una piccola crisi di risultati, bello ripartire così».
Eccolo qua, alla fine, il primo gol in Serie A di Marco Padalino. Uno che nel massimo campionato italiano non ci aveva mai giocato, prima di approdare alla Samp, uno che si è trovato di botto a raccogliere l'eredità di Christian Maggio, non esattamente dell'ultimo arrivato.
Il primo gol. Uno che ha fatto e sta facendo tutto con grande professionalità, in silenzio, senza alzare i toni e soprattutto combattendo, anche contro i guai fisici che dall'inizio della stagione stanno limitando non poco il rendimento dell'esterno ex Piacenza. «Sono felice per il primo gol nella Samp, che è poi il mio primo in Serie A – dice il Coltellino Svizzero, nel post-partita di Reggio Calabria -, ma sono felice più che altro per questa vittoria, che è veramente fondamentale nell'economia della nostra stagione. Venivamo da una piccola crisi, da risultati non esaltanti, ultimo dei quali il ko nel derby, che è stato il più pesante da digerire. Questo successo apre le porte alla voglia di fare, all'entusiasmo, penso che possa davvero rappresentare una svolta. Di certo c'è che dobbiamo continuare a giocare così, cercando di ottenere nuovi risultati importanti».
Speciale Reggina-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Granillo.
Nella foto Pegaso, il primo gol in Serie A di Marco Padalino.