U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Castellazzi: «Peccato per il gol annullato a Fornaroli»

News

Castellazzi: «Peccato per il gol annullato a Fornaroli»

Il portiere della Samp dopo il ko nel derby: «Dispiace prendere un tiro, un gol e perdere. Non è giusto, meritavamo sicuramente il pareggio. Crisi? Dobbiamo solo lavorare e credere in noi stessi».

07_delusionezieglercastellazziBrucia, non muoversi per tutta la partita e raccogliere una sconfitta. Brucia tanto, quando alla prima occasione ti fanno gol.

Luca Castellazzi una cosa del genere l'ha provata sulla sua pelle nella partita più importante, e può dirlo forte e chiaro quanto dia fastidio: «C'è tanta delusione – apre il numero uno doriano, comprensibilmente amareggiato -, perché è stata una partita equilibrata, in cui abbiamo rischiato pochissimo. Secondo me il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, noi lo avevamo anche segnato. Peccato per la decisione dell'arbitro, non rende giustizia alla nostra prestazione».

Morale a terra. E tira giù il morale, già bassino negli ultimi tempi. La Samp perde la terza partita di fila, tra Cagliari, Liegi e derby, restando inguaiata in classifica e subendo il ko che probabilmente fa più male. «E' stata una bella botta per noi – conferma Luca -, c'era entusiasmo, voglia di fare bene e di dare una sterzata alla stagione. Non è successo, ma non dobbiamo dimenticare che il campionato non finisce oggi e che bisogna voltare pagina a testa alta, dopotutto non possiamo rimproverarci assolutamente nulla: stasera abbiamo dato ogni cosa e meritavamo di più».

Crisi di risultati. Uscire dalla crisi, perché di crisi – quantomeno di risultati – si può parlare, non sarà impresa semplice. Ecco la ricetta di Luca Castellazzi. «Da situazioni simili si esce stando zitti e non ascoltando nulla di ciò che si dice attorno alla squadra. Si esce lavorando e credendo nelle possibilità del gruppo, che ci sono eccome. Sono sicuro che ce la faremo». La qualificazione ai sedicesimi di Uefa potrebbe dare quell'input in più, quella molla per rientrare in palla. «Sì, perché entreremmo nella storia della Samp – passa e chiude Castellazzi -, ma prima c'è la Reggina e meglio di una vittoria in Calabria non so cosa immaginare per recuperare le forze».

Speciale Samp-Genoa. Clicca qui per sapere tutto sul derby.

Nella foto Pegaso, Reto Ziegler e Luca Castellazzi delusi a fine gara.

altre news