U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Palombo: «Potevamo strappare almeno un pari…»

News

Palombo: «Potevamo strappare almeno un pari…»

Il capitano della Samp al rientro dopo due mesi: «Dispiace perdere così, abbiamo avuto le occasioni migliori eppure torniamo a casa senza nemmeno un punto. Il cambio? Sentivo fastidio».

30_palombojedacontiRientrava dopo due mesi Angelo Palombo, dopo il brutto infortunio muscolare rimediato contro la Juventus in settembre, infortunio che ha tenuto lontano dai campi il capitano blucerchiato per più tempo del previsto.

Il ritorno. Cagliari allora diventava il primo banco di prova vero per il mediano di Ferentino, dopo il ritorno in gruppo e gli allenamenti post-convalescenza. Palombo ha giocato dall'inizio, con la fascia al braccio, per testarsi. Risposte abbastanza positive per lui, anche se la condizione migliore è ancora lontana. Rientro con la smorfia triste però per Angelo, perché la Samp ha perso una partita interpretata male, tornando dalla Sardegna con una sconfitta sicuramente evitabile. «Dispiace perdere così – racconta Palombo nella sala stampa del Sant'Elia -, perché la partita l'abbiamo fatta noi e le occasioni migliori sono state nostre. Si poteva senza dubbio portare via almeno un punto, per questo torniamo a casa delusi».

Niente rischi. Sulle condizioni fisiche, Palombo è sincero. Il capitano ha abbandonato il campo anzitempo, facendo spazio a Bonazzoli, segno che ancora non si può contare su di lui al massimo delle forze. «Ho chiesto il cambio perché sentivo fastidio dove mi sono fatto male – passa e chiude Angelo -, non ho voluto rischiare nulla e sono uscito. Le prossime settimane sono importanti e voglio esserci. Speriamo di rifarci già a Liegi per questa brutta sconfitta».

Speciale Cagliari-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Sant'Elia.

Nella foto Pegaso, Palombo alle prese con Jeda e Conti.

altre news