Pieri: «Stoccarda grande squadra, siamo soddisfatti»
L'esterno della Samp e il pari di Uefa: «Lo Stoccarda ha bloccato le nostree fonti di gioco, è una grande squadra. E noi cercheremo la qualificazione già mercoledì a Liegi».
Mirko Pieri vede il bicchiere mezzo pieno, dopo il pareggio contro lo Stoccarda. «Se guardiamo bene la partita – dice l'esterno -, possiamo essere soddisfatti, perché abbiamo subito un gol a freddo e abbiamo recuperato quasi subito, giocandoci poi le nostre carte nella ripresa, alla pari contro una grande squadra».
Vento e terreno. Formazione di valore quella di Babbel, ma anche formazione accorta, che non ha permesso al Doria di esprimere il proprio gioco. «Di gioco in ogni caso se n'è visto poco – fa notare Pieri -, perché il campo non era un granché e c'era molto vento. Questo ha condizionato noi e loro, nonostante ci fossero parecchi giocatori tecnici. Non si riusciva a far girare la palla e quindi ci siamo ritrovati a combattere su ogni pallone. Riguardo il blocco delle nostre fonti di gioco, dico che è vero: lo Stoccarda ha alzato le punte fin da subito e ci ha costretti a lanciare, creandoci delle difficoltà».
Strada in salita. Ed assicurandosi un punto sulla strada della qualificazione, strada che diventa ora meno in discesa per la Samp. «Già – chiude Pieri -, ora ci serve una vittoria e dobbiamo cercarla già mercoledì a Liegi. Il morale è buono, perché si tratta di una gran vetrina e perché il passaggio del turno ci condurrebbe a giocarci le nostre carte anche nei sedicesimi, dove non si può mai sapere che cosa succede».
Speciale Samp-Stoccarda. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, Pieri prova a scappare controllato da Trasch.