U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «Situazione complicata, ma sono fiducioso»

News

Mazzarri: «Situazione complicata, ma sono fiducioso»

Il tecnico dopo il pareggio con lo Stoccarda: «Trasferta difficile a Liegi, poi il Siviglia… Non sarà semplice ma ho fiducia. Il record di imbattibilità? Fa piacere, ma forse sarebbe stato meglio qualificarsi».

27_mazzarriWalter Mazzarri è nella storia della Samp, da questa sera. Contro lo Stoccarda arriva il decimo risultato utile consecutivo in campo europeo, impresa che non era riuscita nemmeno a Vujadin Boskov.

Il record. Chiaro, altri tempi, altri ritmi, altro susseguirsi di impegni ed altro numero di partite. Ma dieci sono comunque dieci. Non noccioline. E, considerando che la Samp di Mazzarri, in Europa, non ha mai perso – uscendo l'anno scorso dalla Uefa con due pareggi per mano di un Aalborg più fortunato che bravo – il tecnico toscano può rivendicare a pieno titolo il record. Però… «Avrei preferito mettere questo risultato statistico vicino alla vittoria, oggi – dice proprio Mazzarri, dopo la gara contro i tedeschi – anche se superare un grande come Boskov fa sempre piacere».

Rimpianti. Qualche rimpianto allora, ma nemmeno troppi. Perché lo Stoccarda è forte e la Samp il punto lo ha guadagnato. «Loro sono una grande squadra, con valori assoluti – conferma il mister blucerchiato -, certo la gara è stata condizionata dal vento gelido e dalle pessime condizioni del campo, ma il pari di oggi comunque non è un risultato da buttare. Nel primo tempo la partita l'abbiamo condotta noi, mentre lo Stoccarda ripartiva in contropiede, dopo il vantaggio che ha reso loro tutto più facile, essendo più fisici di noi».

Liegi. Il pari di questa sera complica un po' le cose in vista della qualificazione. Molto passerà dalla trasferta di Liegi, a questo punto importantissima. «I risultati di questo turno e di quello passato non ci hanno favorito – chiude il tecnico Samp -, adesso andiamo a Liegi in un ambiente particolare e poi abbiamo il Siviglia in casa prima di Natale. Ci siamo un pò complicati la vita, ma sono fiducioso».

Speciale Samp-Stoccarda. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri nella gelida serata di Marassi.

altre news