Bellucci: «A Marassi rendiamo sempre al massimo»
Il numero 11 della Samp tra il gol che sblocca la gara e un paio di errori di mira: «Ma alla fine abbiamo disputato una gran partita e abbiamo vinto, va bene lo stesso. Avanti così».
Bellucci bello a metà, con un gol fatto e due mancati. Ma il punto realizzato vale doppio e allora il numero 11 torna in piena media.
Errori e gol. Rete fondamentale infatti quella che sblocca Sampdoria-Catania, premettendo ai blucerchiati di vivere un pomeriggio più sereno. Bellucci nel post-partita. «Felice per aver segnato, un po' meno per i due errori. Nella prima occasione fallita mi è rimbalzata male la palla su una zolla, mi ha tradito il terreno di gioco, mentre nell'altra ho calciato bene ma è andata alta. L'importante è comunque aver disputato una grande prova, pur soffrendo il forcing del Catania a fine primo tempo. Siamo stati bravi ad uscirne nel modo migliore, portando a casa un 3-0 che ci sta tutto».
Avanti così. Impressiona in positivo l'attenzione dietro, finalmente massimale. Il risultato è lo zero alla casellina gol subiti, situazione che Walter Mazzarri ricercava da tempo. «Siamo stati attenti nel rischiare il meno possibile – conferma Bellucci -. Dall'altra parte, il Catania non aveva mai subito tre reti in questo campionato ed è tutto merito nostro. Quindi, giornata positiva su tutti i fronti». Crisi finita? Svolta data? Difficile dirlo, ma l'ottimismo è abbastanza evidente. «Prima eravamo tranquilli perché il gioco c'era – prosegue la punta romana -, ma mancavano i rislutati. Ora da due o tre gare stiamo facendo veramente bene e dobbiamo continuare così partendo da giovedì sera con lo Stoccarda, perché qui in casa siamo ancora imbattuti e rendiamo sempre al massimo». Chiusura su Cassano: «Merita la Nazionale».
Speciale Samp-Catania. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, la rete di Claudio Bellucci che ha sbloccato la gara.