U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «Guai a dare per scontato un risultato»

News

Mazzarri: «Guai a dare per scontato un risultato»

Il tecnico della Samp e le disattenzioni blucerchiate: «Non bisogna rilassarsi, bisogna semmai provare a segnare ancora… Ma alla fine contava trovare continuità nelle prestazioni e nei risultati».

16_mazzarriSe la partita di oggi manda un messaggio alla Samp, il messaggio è uno solo: quest'anno ti devi sudare tutto. Walter Mazzarri riceve la missiva, la sigla, ma anche la valuta – onestamente – per come è. «Ci dobbiamo sudare tutto, è vero – parte il mister dopo Samp-Lecce -, ma è anche vero che oggi ci abbiamo messo del nostro. Delle volte diamo per scontato il risultato, quando siamo in doppio vantaggio, e non deve accadere. Lo dico sempre ai ragazzi. E' meglio pensare di segnare il 3-0, come succedeva l'anno scorso, allora magari si può rimanere un pochino più sereni».

Episodi storti. Non ci piove. Però, è innegabile come ogni mezza palla possa rivelarsi storta, nel contesto di un'annata difficile come l'attuale. «Sul primo e sul secondo gol del Lecce – conferma Mazzarri -, ci sarebbe da discutere: nel primo caso l'avversario aveva una scarpa sola e lì il gioco va interrotto. Sul secondo, c'era un fallo di mano simile a quello di Lucchini a San Siro, per cui noi siamo invece stati puniti». Vabbè, almeno oggi. Perché si è vinto e non è dunque il caso di rovinarsi la giornata. «Però serve migliorare sulla concentrazione – ammonisce il tecnico doriano -, non dobbiamo mai allentare la tensione, perché se si gioca come si è giocato fino al 2-0 e fino al 3-1, allora non ci sono problemi. La mentalità dev'essere quella e ancora non è perfetta».

Segnale positivo. Si diceva di episodi, si dice ora di infortuni. Altro tema ricorrente del 2008/09 blucerchiato. Sul finire del primo tempo, fanno crac i flessori della coscia destra di Padalino, uno dei migliori in campo fino a quel momento. «Nel periodo migliore, il ragazzo si è fatto male – abbassa la testa Mazzarri -, purtroppo è stato sfortunato, mi dispiace per lui e per il gruppo. In più, sembra si tratti di un guaio serio. Rientra nel discorso che si faceva prima: bisogna sudarsi tutto». In ogni caso, tre punti fondamentali sono in cascina. Un segnale positivo, che fa tanto, tanto piacere. «Era importante vincere oggi – dedica l'ultima battuta Mazzarri -, per dare continuità alle prestazioni, finora sempre di un certo tipo. Tranne a Bergamo, si è sempre meritato di più di quanto non abbiamo raccolto. Adesso finalmente prendiamo ciò che ci spetta».

Speciale Samp-Lecce. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, tutta la concentrazione di Walter Mazzarri.

altre news