U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Delvecchio: «Partita difficile, ma contava solo vincere»

News

Delvecchio: «Partita difficile, ma contava solo vincere»

Il centrocampista sblocca la partita e può sorridere: «Stiamo ritrovando il carattere e la convinzione dell'anno scorso, quando andavamo in vantaggio e nessuno ci riprendeva più».

16_stendardobenussidelvecchioE' uomo partita Sky Gennaro Delvecchio, cosa che accade spesso ormai al centrocampista blucerchiato. Un gol fondamentale oggi, il primo al suo Lecce, una prestazione tutta cuore e muscoli per dare una mano alla Samp che vince 3-2 col fiatone.

Sfida difficile. Fiatone, d'accordo, ma la Samp vince e respira meglio in classifica. «Sapevamo che sarebbe stato difficile oggi contro il Lecce – comincia Gennaro -, squadra dura, tosta, che giocava dietro la linea della palla. All'inizio siamo stati brillanti, trovando il gol e mettendo in discesa la partita. Purtroppo quando gli avversari hanno segnato il 2-1 le cose si sono complicate, ma alla fine i tre punti sono arrivati ed è ciò che più conta».

Sofferenza. Tre punti sì, ma visto come si era messa, sarebbe stato meglio soffrire un po' meno. «Stiamo ritrovando la forza ed il carattere dell'anno scorso, quando si segnava e non si subiva gol. Ci vuole solo maggiore concentrazione, per evitare alcune disattenzioni».

Speciale Samp-Lecce. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Delvecchio contro Benussi e Stendardo.

altre news