Roma-Samp nel nubifragio: partita rinviata
Nulla da fare all'Olimpico, la partita tra Roma e Sampdoria dura appena sei minuti. Tagliavento è costretto a sospenderla per pioggia. Recupero a data da destinarsi.
Dura pochissimo Roma-Sampdoria, match annunciato come uno dei più caldi dell'intera giornata di Serie A. La sfida Totti-Cassano, il ritorno del barese in casa dei giallorossi per la prima volta dopo aver lasciato la Roma, il delicato momento di classifica delle due squadre.
Il diluvio. Tanti gli ingredienti a rendere la partita succosa e potenzialmente spettacolare. Ma un diluvio formato biblico dice di no a tutti. A piovere inizia prima della gara, le due formazioni scendono in campo e riescono a far ben poco. Dopo tre minuti sembra già impossibile proseguire, dopo altri tre Tagliavento ordina il primo stop. Si attende fino alle ore 21 per il sopralluogo definitivo, ma le cose non migliorano, anzi. L'arbitro torna sul prato dell'Olimpico con Totti e Cassano, i due capitani della serata, e concorda con loro l'impraticabilità del terreno. Nulla da fare, Roma-Sampdoria si disputerà in recupero, la data è ovviamente da destinarsi.
Roma
Sampdoria
Sospesa al 6' p.t. e poi rinviata per pioggia
Roma (4-1-4-1): Doni; Cicinho, Panucci, Juan, Tonetto; De Rossi; Perrotta, Pizarro, Taddei, Menez; Totti. A disposizione: Artur, Loria, Riise, Virga, Montella, Okaka, Brighi. Allenatore: Luciano Spalletti.
Sampdoria (3-5-2): Castellazzi; Lucchini, Gastaldello, Accardi; Padalino, Delvecchio, Sammarco, Franceschini, Pieri; Bonazzoli, Cassano. A disposizione: Mirante, Bottinelli, Stankevicius, Ziegler, Dessena, Bellucci, Fornaroli. Allenatore: Walter Mazzarri.
Arbitro: Tagliavento di Terni.
Assistenti: Copelli di Mantova e Stagnoli di Verona.
Quarto uomo: Giannoccaro di Lecce.
Note: giocati 5'20"; spettatori 30.000 circa.
Speciale Roma-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dell'Olimpico.
Nella foto Pegaso, Franceschini, Totti e Cassano nel nubifragio dell'Olimpico.