U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Accardi: «Abbiamo raccolto quello che meritavamo»

News

Accardi: «Abbiamo raccolto quello che meritavamo»

L'ex del Palermo dopo il successo sul Bologna: «E' da un po' che ci esprimiamo su buoni livelli, finalmente sono arrivati anche i punti. Difesa imbattuta? Una gioia, per un difensore».

26_accardivolpisammarcoPietro Accardi e una difesa felice, come sempre quando si esce dal campo vincendo e non subendo reti. «Si tratta della soddisfazione più grande per noi difensori – comincia il palermitano -, non prendere gol significa aver disputato un'ottima gara e potersi presentare al prossimo impegno col morale alto. Si gioca ogni tre giorni, tutti siamo titolari e la condizione mentale è importante».

La strada giusta. Più importanti sono i tre punti, oggi davvero imprescindibili alla Samp. «Sono contento di un aspetto – puntualizza Accardi -: abbiamo sottolineato come non avessimo anche prima problemi di gioco, ma solo di fortuna negli episodi. Oggi finalmente si è raccolto quanto meritato, ma tengo a precisare che è da un po' di tempo che la squadra si esprime bene, anche a Milano è successo. Quindi la strada è quella giusta».

Roma agguerrita. Occhio a non esaltarsi, però, perché mercoledì si scende in capitale, a far visita ad una Roma in grande difficoltà. I giallorossi, battuti 3-1 al Friuli ed appaiati al Doria a quota 7, vorranno recuperare il terreno perduto. «Tutte le partite sono difficili – allarga le braccia il numero 5 -, il campionato lo sta dimostrando domenica dopo domenica ed è bello anche per questo. Certo, la Roma sarà agguerrita, ma anche noi scenderemo in campo per fare bene».

I nostri tifosi. Chiusura sul pubblico: «Grande, come sempre. Per noi la tifoseria è importantissima, ci segue ovunque e ci sostiene nei momenti difficili. Non possiamo che ripagarli con le prestazioni e le soddisfazioni».

Speciale Samp-Bologna. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Pietro Accardi e Paolo Sammarco insieme al grande ex Sergio Volpi.

altre news