U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «Questa vittoria è per tutti i nostri tifosi»

News

Mazzarri: «Questa vittoria è per tutti i nostri tifosi»

Il tecnico della Samp si gode il colpo di Belgrado: «Vittoria meritata, ho avuto risposte importanti da tutti i miei giocatori».

23_cassanomazzarriLa parola che Walter Mazzarri sceglie per infilarci l'anima del successo serbo è convinzione. «Grande convinzione in quel che facciamo». Perché il circolo è vizioso: meno risultati fai, meno finisci col credere in te stresso. Anche se tu vali, hai bisogno che la carta canti – e non stoni – per rimanere ad alti livelli.

Prezioso e di prestigio. Belgrado regala una svolta, insomma. Sta alla Samp saperla vivere fino in fondo: «Ogni partita fa storia a sé – spiega Mazzarri -, non è che questa vittoria possa avere incidenza sul risultato di domenica prossima. Però serve alla crescita del gruppo: è un successo su un campo prestigioso, con una bolgia che ci tifava contro, e ci dà grande convinzione nel nostro lavoro. La squadra ci ha messo carattere, poi il gol ha significato fiducia e la gara è andata come volevamo: anche negli episodi, sì, ed è una bella notizia visto che fino ad oggi non ci girava niente…».

Tifosi unici. Pronti per il Bologna, insomma. Con negli occhi la gioia dei 200 tifosi sbarcati a Belgrado – «Voglio ringraziarli col cuore, perché il loro aiuto è stato fondamentale» – e in testa la convinzione (eccola lì) di poter allungare il momento felice: «Noi diamo tutto e proveremo a dare anche di più – riprende, per chiudere, l'allenatore della Samp -. Di sicuro la squadra ha un suo gioco, una sua identità, e tutti i ragazzi mi hanno dato le risposte che cercavo: servirà lucidità, ma siamo pronti».

Speciale Partizan-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Belgrado.

Nella foto Pegaso, i consigli di Walter Mazzarri per Antonio Cassano.

altre news