U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Lucchini e Sammarco: «Avanti così anche in campionato»

News

Lucchini e Sammarco: «Avanti così anche in campionato»

Il difensore e il centrocampista sulla stessa lunghezza d'onda: «Vogliamo riprenderci anche in campionato, questo successo ci aiuterà».

23_festalucchinidessenasammarcoUno ha messo esperienza, freddezza e qualità nel trio davanti a Castellazzi, l'altro è entrato a dare una mano quando il Partizan – se voleva riprendersi la partita – avrebbe dovuto tentare il tutto per tutto. Stefano Lucchini e Paolo Sammarco hanno la stessa faccia felice, dopo la vittoria di Belgrado.

Il difensore. «Credo che per iniziare il girone non potessimo sperare in niente di meglio – racconta l'ex Empoli -. Abbiamo giocato una gran partita, l'abbiamo gestita in maniera perfetta, siamo stati cattivi, più fortunati di altre volte e non abbiamo concesso nulla: per il morale, è un successo importantissimo. Il campionato? Aver vinto qui, in un ambiente caldo come questo, ci dà una bella spinta: rimanere tranquilli, consapevoli dei nostri mezzi, questo ci ha fatto vincere e così dovrà essere anche col Bologna. Speriamo che la ruota sia girata per davvero».

Il centrocampista. Pallonata in faccia a parte (una botta da due metri impressionante, ma senza conseguenze), pure Sammarco può godersi la vittoria: «Perché vincere qui, in questa bolgia, è una cosa speciale – dice a fine gara -. Abbiamo dimostrato che rimanendo uniti siamo in grado di vincere su ogni campo, l'importante è proseguire su questa strada anche in campionato: e magari quella di oggi sarà solo la prima di tante vittorie».

Speciale Partizan-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Belgrado.

Nella foto Pegaso, Lucchini e Sammarco fanno festa con Dessena a fine gara.

altre news