U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Garrone: «Momento delicato, ma il gruppo è forte»

News

Garrone: «Momento delicato, ma il gruppo è forte»

Dopo la sconfitta in casa del Milan, il presidente interviene su sampdoria.it per analizzare il particolare momento blucerchiato: «Delicato, ma il gruppo è forte e si riprenderà».

21_garronePresidente Garrone, la sconfitta di domenica con il Milan ha relegato la Samp al penultimo posto in classifica con appena quattro punti in sette partite. Qual è il suo stato d’animo?
«E' un momento delicato, nessuno lo nasconde. La squadra si trova alle prese con una situazione di classifica tutt'altro che esaltante, ma è un aspetto questo che certamente preoccupa ma non crea allarmismo. Non posso certamente definirmi contento o sereno. Quattro punti sono e quattro punti restano e dopo sette giornate questo è un bilancio non propriamente in linea con quanto ipotizzato ad inizio stagione. Al contempo però posso affermare di conoscere alla perfezione la dedizione con la quale Mazzarri e tutti i ragazzi affrontano ogni giorno il lavoro sul campo».

Si è dato una spiegazione per questa carenza di risultati e vittorie?
«Quello attuale è un momento no che però sono sicuro verrà presto cancellato. Gli infortuni a catena ed un calendario non troppo benevolo nei nostri confronti non ci hanno certamente agevolato, ma la coesione del gruppo è un dato indubbiamente positivo da cui ripartire».

Come valuta la squadra dal punto di vista tecnico in questo inizio di stagione?
«Il mister continua a sottolineare le nostre prestazioni rimarcando come – ad eccezione della sconfitta di Bergamo – mai la squadra sia stata messa sotto da qualcuno. Alla fine analizzando il nostro cammino partita per partita risulta evidente come il nostro bilancio punti sia in evidente deficit. Per un motivo o per l'altro non siamo riusciti a portare a casa quanto meritavamo sul campo».

Ha tastato di persona il polso della squadra in questo particolare momento?
«In queste ultime settimane sono salito spesso a Bogliasco a parlare con i ragazzi e con il mister. Dai nostri colloqui è sempre emerso come siano loro i primi ad essere demoralizzati e dispiaciuti per questa situazione. Ma ho anche potuto appurare come la loro voglia, la loro determinazione e il desiderio rivincita siano ben presenti dentro il gruppo. Dobbiamo risalire la china, questo è certo».

Nel passaggio forse più delicato della sua gestione cosa si sente di dire ai tifosi blucerchiati?
«Ai nostri straordinari sostenitori non posso chiedere nulla, ma a tutti i componenti della famiglia blucerchiata, ai media e anche a coloro i quali ci circondano, chiedo solo senza ipocrisie e senza inutili allarmismi di stare vicini alla squadra con la serenità e l'equilibrio che da sempre ci contraddistingue».

Nella foto Pegaso, il presidente della Samp Riccardo Garrone.

altre news