U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri e Marotta: «Questo è un girone difficilissimo»

News

Mazzarri e Marotta: «Questo è un girone difficilissimo»

Il tecnico e l'a.d. della Sampdoria concordi dopo il sorteggio Uefa: «Avversarie di prestigio ma anche fortissime, sfide affascinanti e insieme veramente complicate».

07_mazzarri«Servirà la miglior Sampdoria. E anche qualcosa in più». Sta tutta in queste parole, la reazione di Walter Mazzarri al sorteggio di Nyon: sorteggio bello difficile, niente giri di parole.

Mazzarri. Il tecnico della Samp risponde al telefono e parla chiaro: poteva andare molto meglio. «Sembrava che alla prima giornata si riposasse – racconta Mazzarri -, ed ero contento. E' la settimana dopo la partita col Milan, con una gara diversa dalle altre come quella col Bologna la domenica: era importante star fermi, recuperare energie… Invece niente, hanno cambiato tutto e andiamo a Belgrado: peggio, beh, non poteva andare». Anche perché le avversarie sono di prestigio, sì, ma pure forti: «Non c'è nulla da salvare – dice ancora Mazzarri -, l'unica consolazione è che i nostri tifosi potranno gustarsi due grandi sfide come quelle con Siviglia e Stoccarda… Ma anche qui non è che io sia entusiasta: avrei preferito affrontare in casa Partizan e Standard, teoricamente un po' più alla nostra portata, e cercare di fare bottino pieno per passare il turno. Invece niente, nemmeno questo. Pace, servirà la miglior Sampdoria. E anche qualcosa in più».

Marotta. Sono due le chiavi di lettura di un girone, il gruppo C, che consegna alla Sampdoria quattro notti europee ricche di fascino e ostacoli. Beppe Marotta non ne fa mistero: «E' un girone difficilissimo, mi sembra evidente – sorride l'a.d. blucerchiato -. Dal punto di vista tecnico abbiamo pescato avversari di altissimo livello, ma la cosa positiva è che Genova potrà vivere due serate meravigliose, quando affronteremo a Marassi Siviglia e Stoccarda. Dal punto di vista delle motivazioni e delle emozioni con queste quattro società non manca niente, poco è sicuro… E poi in trasferta, lo sappiamo già, non mancherà il supporto dei nostri tifosi».

Tutto sul sorteggio di Nyon
Uefa: Siviglia, Stoccarda, Partizan e Liegi per la Samp
Euroavversarie Uefa: i precedenti con le squadre italiane

Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri: il tecnico non è entusiasta del sorteggio di Nyon.

altre news