U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Pea: «Bravi ragazzi, sono veramente soddisfatto di voi»

News

Pea: «Bravi ragazzi, sono veramente soddisfatto di voi»

Il tecnico della Primavera si gode il trionfo in Supercoppa: «Abbiamo fatto passi avanti, e la cosa fa ben sperare. Ci mettono tutti la buona volontà, sono felice».

05_peaPrendi un allenatore, dagli in mano un gruppo di ragazzi in crescita, non chiedergli nulla. Capace che ti porta scudetto e coppa Italia. Poi magari dagli anche un gruppo nuovo, più giovane, tutto da sgrezzare e tutto da scoprire. Lui – Fulvio Pea, al secolo – è uno di quelli che magari si merita anche una Supercoppa, così, per gradire, per cominciare un anno nuovo.

Passi avanti. Cambiano i volti, insomma, ma con Pea in panchina questa Primavera sa solamente vincere. E lui sorride soddisfatto, ovvio. Piedi per terra, perché è fatto così, ma gli occhi son quelli di chi mette via un'altra coppa: «E già, sono soddisfatto. Soddisfatto per la vittoria, d'accordo, e soddisfatto per come abbiamo giocato. La squadra si è espressa bene, decisamente meglio rispetto a quel che avevo visto nei tornei d'estate: abbiamo fatto dei passi avanti, e anche se bisogna lavorare ancora la cosa fa già ben sperare». Tanto più perché un paio di mesi fa l'umore era un filo più spento: «Ero preoccupato, è vero – ammette Pea -, ma questo gruppo mi ha dimostrato di avere in tutti i suoi elementi una qualità grandissima: è la buona volontà, e non c'è un ragazzo che non la metta in campo. Sono seri, e l'hanno dimostrato: bravi, veramente».

Il futuro. Un successo per lavorare meglio, insomma. Aspettando il futuro, costruendo il futuro: «E' un anno di transizione – chiude Pea -, un anno che servirà per far crescere i '91 e qualche '90. Poi arriverà il '92, e quella è veramente una signora squadra».

Speciale Samp-Atalanta. Clicca qui per sapere tutto sul trionfo in Supercoppa.

Nella foto Pegaso, Fulvio Pea e la Supercoppa Primavera.

altre news