U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Lucchini: «Peccato, ma questo è un punto importante»

News

Lucchini: «Peccato, ma questo è un punto importante»

Il difensore della Samp sul pari di Siena: «Era importante non prendere gol, visto il periodo, e ci siamo riusciti. Si poteva vincere, ma ora bisogna pensare alla Juventus».

24_maccaronelucchiniLa palma di migliore in campo Sky non ha lasciato a Stefano Lucchini gli onori che lascia una vittoria. Bello, sì, essere nominato il più bravo, ma più bello sarebbe portar via i tre punti festeggiando la nomina di qualche compagno, magari quello che ha deciso l'incontro.

Va bene così. Niente da fare, perché al Franchi di Siena non si schioda lo 0-0 e la Samp deve tornare a Genova con il nodo in gola. «Sono contento della prestazione personale – attacca Lucchini, che oggi ha letteralmente annullato Maccarone -, ma per il risultato no. Dispiace per quell'occasione capitata ad Antonio, se avessimo fatto gol saremmo usciti coi tre punti. Va bene così comunque, in questo momento era importante muovere la classifica».

Difesa imbattuta. E non far tirare in porta gli avversari, vista l'aura di scarsa sorte che avvolge il Doria, oggi. «L'obiettivo era anche questo – ammette Lucchini -: non concedere nulla ed è successo. Purtroppo è mancato il risultato pieno, ma dobbiamo rimanere tranquilli perché il gioco è quello di sempre e ci permette di ricominciare dalle solite buone basi». Serviranno, eccome, per arginare una Juve arrabbiata dopo il pari interno col Catania. Sabato a Marassi sarà battaglia. «Ci proveremo – chiude il numero 6 -, dobbiamo assolutamente fare risultato».

Speciale Siena-Samp.
Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Franchi.

Nella foto Pegaso, Stefano Lucchini monta la guardia su Massimo Maccarone.

altre news