U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Stankevicius: «Col Chievo sarà tutta un’altra storia»

News

Stankevicius: «Col Chievo sarà tutta un’altra storia»

L'esterno dopo la vittoria sulla squadra della sua città: «Un po' dispiace per il Kaunas, ma la mia realtà è la Samp e sono felice per la vittoria».

18_cassanostankeviciusIl dopo partita di Samp-Kaunas ha il sapore dolce della vittoria per Marius Stankevicius, che – curiosamente – è però l'unico della rosa blucerchiata a poter vedere un pizzico di amaro. 5-0 contro la squadra della sua città, risultato pesante per i lituani, così come è pesante alla rovescia per il Doria.

Origini. L'esterno non è uno da sentimentalismi, lo si è detto e ridetto, ma è impossibile per chiunque dimenticare le proprie origini. «Mi dispiace per il Kaunas – comincia Stanke -, per loro è un responso pesante quello di stasera, anche se, come ho sempre detto, io devo guardare solo la Samp, che è la mia realtà attuale. Quindi, la serata di oggi è davvero speciale».

I media lituani. Vero, serata speciale anche per gli abbracci che il lituano ha ricevuto dai media di casa sua fuori dagli spogliatoi. «Sì, loro mi seguono spesso – conferma -, ma è normale: non sono tanti i giocatori del mio paese a militare in Italia. Ho un ottimo rapporto coi giornalisti lituani e sono contento che mi seguano in maniera positiva».

Lezione per il futuro. Due parole sulla partita, condotta dall'inizio alla fine dai blucerchiati. «Siamo partiti benissimo, dando il nostro contributo, uno per uno. Sapevamo di dover rispettare l'avversario e di tenerlo nella giusta considerazione, penso sia una buona lezione per il futuro: è necessario essere sempre pronti a dare il massimo, in ogni situazione». A partire da domenica, quando a Marassi arriverà il Chievo. Prevedibile che si tratti di tutt'altra storia rispetto al 5-0 di oggi. «Sarà un altro impegno, dovremo fare punti per continuare al meglio il campionato. Serve la stessa mentalità di oggi». Stanke giocherà sicuramente dall'inizio, visto l'infortunio occorso a Padalino. «Ma non sono contento – chiude il lituano -, anzi mi dispiace. E' un bene per il gruppo avere tante possibilità ed è un bene anche per il mister. Non guardo certo la prestazione singola, nè tizio, nè caio. A me interessa solo che vinca la Samp».

Speciale Samp-Kaunas. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Marius Stankevicius sorride insieme ad Antonio Cassano.

altre news