Mazzarri: «Determinati e convinti, sono felicissimo»
Il tecnico della Samp si gode la vittoria europea: «La sqadra ci ha messo l'atteggiamento che volevo, merita i miei complimenti».
Walter Mazzarri può sorridere, ne ha tutti i motivi. E sorride, il tecnico della Samp: un 5-0 in Uefa lo merita. «Devo fare i complimenti alla mia squadra – attacca il mister -, perché l'atteggiamento con cui va in campo è sempre quello giusto. Penso anche alla sconfitta di Roma, quando abbiamo comunque fatto la partita: bisogna continuare su questa strada».
Ipoteca. Strada che porta, toccando tutto il ferro che si può toccare, dritta ai gironi di Uefa. Ha stupito, la Samp: è sembrato tutto molto facile. Mazzarri riprende il filo del discorso, tornando sull'aspetto mentale di un successo tanto eclatante: «Ci abbiamo messo determinazione e convinzione, non posso non esserne felice. Ma non dimentichiamo che il Kaunas aveva eliminato i Rangers, dunque dei valori li ha: siamo stati bravi a passarci sopra, ecco».
Oltre l'emergenza. Ossigeno in un momento difficile, questo trionfo: «Che siamo in emergenza è un dato di fatto – riprende Mazzarri -, aver messo un'ipoteca sulla qualificazione ci consentirà di far rifiatare chi ha sempre giocato dando più spazio agli altri».
Speciale Samp-Kaunas. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.
Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri si complimenta con Antonio Cassano.