U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «A questa Samp è mancata la concretezza»

News

Mazzarri: «A questa Samp è mancata la concretezza»

Il tecnico della Samp dopo il ko di Roma: «Abbiamo avuto cinque occasioni da gol e le abbiamo sciupate, la Lazio è stata più cinica e ha vinto».

14_mazzarriPesa la prima sconfitta della stagione alla Samp, perché in casa della Lazio le occasioni i blucerchiati le hanno create, eccome. E' venuta a mancare solo la concretezza, sebbene questa sia – ahiDoria – una colpa non da poco.

Cinismo. Non è infatti molto utile essere belli, quando sono gli altri a segnare. Dice questo, sostanzialmente, Walter Mazzarri, il quale non butta tuttavia la croce addosso ai suoi ragazzi. «Ho fatto i complimenti ai miei – racconta il mister nella pancia dell'Olimpico -, perché il gioco lo abbiamo condotto noi, mentre la Lazio è stata più brava a realizzare ciò che ha avuto a disposizione. La chiave dell'incontro sta tutta qui, non si scappa: noi abbiamo costruito ma abbiamo anche sciupato, gli avversari no e si sono presi gol e tre punti».

Chi sbaglia paga. Si torna dunque all'antico, purtroppo, alle trasferte di inizio stagione scorsa, quando la Sampdoria comandava le trame e subiva sconfitte da imputare unicamente al poco cinismo. «Anche oggi si è creato molto – ripete Mazzarri -, la squadra ha costruito cinque palle gol clamorose, più la traversa di Bottinelli. E' chiaro che quando si sbaglia tanto si paga, complimenti alla Lazio per aver saputo gestire bene la situazione una volta in vantaggio».

Bravi loro. Proprio con una valutazione sui biancocelesti il mister della Samp chiude l'intervento post-trasferta. «Mi hanno fatto una grande impressione – sono le parole di Mazzarri sugli uomini di Rossi -, la Lazio ha condotto un ottimo mercato e dispone di un ottimo tecnico. Nonostante il nostro grande primo tempo, ci hanno concesso pochissimo».

Speciale Lazio-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dell'Olimpico.

Nella foto Pegaso, il disappunto di mister Mazzarri all'Olimpico di Roma.

altre news