U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Delvecchio: «Un gol che non capita tutti i giorni»

News

Delvecchio: «Un gol che non capita tutti i giorni»

Il centrocampista della Samp, schierato seconda punta, si gode una serata speciale: «Questa rete ripaga me e i miei compagni di tutto il lavoro di quest'estate».

30_festacassanodelvecchioDev'essere una roba indescrivibile segnare un gol come quello che ha segnato oggi Gennaro Delvecchio. Un'emozione da raccontare, magari qualche settimana dopo, quando tutto si è raffreddato e le cose son tornate al loro posto. Quando l'emozione, appunto, lascia spazio al ricordo e lo plasma.

Il giusto premio. Adesso, forse, è un po' troppo presto. Anche se parlarne, di una gioia così importante, resta bello. «Vuol dire tanto segnare un gol così – dice Gennaro dopo Samp-Inter -, sta a significare che ancora una volta ho avuto la forza di mettermi in gioco, anche quest'anno. Ho sfruttato al massimo la mezza palla che mi è capitata ed ho segnato un gol che ripaga il gruppo di tutto il lavoro svolto quest'estate. Sono felice, questa è la ciliegina sulla torta, non capita tutti i giorni di segnare all'Inter e mi tengo stretto tutto quanto».

Buona la prima. Anche la Samp, brava ad iniziare la nuova stagione con un punto d'oro. «Abbiamo fatto tanto – prosegue Delvecchio – perché si rischiava di cominciare col piede sbagliato, d'altra parte affrontavamo l'Inter. Invece la Samp ha dimostrato che non vuol far passare nessuno in casa propria e che non molla mai, in nessun caso. E' il carattere, forse, più del risultato la nota maggiormente positiva della serata». Ed il gioco, sempre pulito, sempre identificabile. «Siamo stati brillanti, proponendo le nostre trame anche nel momento di difficoltà. Sono felice, siamo felici».

Speciale Samp-Inter. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Gennaro Delvecchio si gode la festa con Antonio Cassano.

altre news