U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Dessena e Rossini, doppia chiamata in nazionale

News

Dessena e Rossini, doppia chiamata in nazionale

Il centrocampista ex Parma convocato da Casiraghi per le prossime gare dell'Under 21 azzurra, il difensore campione d'Italia con la Primavera sfiderà l'Italia con l'Under 20 elvetica.

29_dessenaDoppia soddisfazione in casa Samp, ancora una volta grazie ai talenti blucerchiati capaci di farsi onore in giro per l'Europa con le varie nazionali giovanili.

Il centrocampista. Cominciamo da Daniele Dessena, prelevato quest'estate dal Parma, da tempo punto fermo dell'Under 21 italiana e reduce dalla sfortunata esperienza con la selezione olimpica ai Giochi di Pechino: il c.t. Pierluigi Casiraghi lo ha convocato anche per le prossime sfide degli azzurri, che il 5 settembre sfideranno la Grecia (a Castel di Sangro) e il 9 la Croazia (in trasferta a Varazdin) per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria (in programma a giugno 2009). Daniele dovrà farsi trovare il 2 a Roma, per il ritiro, e per poi fare rientro a Genova al termine delle gare.

Il difensore. Nazionale anche per Jonathan Rossini, e non è una novità: il centrale, campione d'Italia con la Primavera di Fulvio Pea lo scorso anno, è stato infatti convocato per la gara Svizzera-Italia Under 20 che si giocherà il prossimo 10 settembre (ritrovo l'8) a Morbio.

Nella foto Pegaso, il centrocampista della Samp Daniele Dessena.

altre news