U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Castellazzi: «Vittoria e rinnovo del contratto, sono felice»

News

Castellazzi: «Vittoria e rinnovo del contratto, sono felice»

L'estremo difensore della Samp prolunga con la società di Corte Lambruschini e salva la vittoria inventata da Cassano: «Ci eravamo abituati troppo bene, va benissimo anche vincere così».

26_castellazziloriaLuca Castellazzi, protagonista quanto Antonio Cassano nell'1-0 con cui la Samp ha liquidato un Siena combattivo e rognoso: la parata del numero uno blucerchiato su Riganò è di quelle da benedire con l'acqua santa. E vale tanto, tantissimo. «Sono contento – esordisce Castellazzi -, quando si fanno interventi simili c'è sicuramente la soddisfazione personale, anche se è il bene della squadra la componente più importante. Stavolta posso coniugare entrambe le cose, è stata una bella serata».

Vittoria sofferta. Bella serata, sì. Ma che sofferenza per portare a casa questo successo… «Vero – risponde convinto Castellazzi -, ma vincere in questo modo assume un valore ancora maggiore. Ci eravamo abituati, ed avevamo abituato la gente, troppo bene: non si può mica vincere sempre 3-0… E non dimentichiamo che il Siena è in grandissima forma, veniva dalla vittoria di Palermo e a mio giudizio si tratta anzi di una delle squadre più in palla di tutto il campionato». C'è voluta voglia di sacrificio, abnegazione, mentalità operaia. «Abbiamo giocato da provinciale – conferma il portiere della Samp -, cercando di imporre il nostro ritmo finché abbiamo potuto e poi aggiustandoci. Credo che, in ogni caso, i tre punti siano pienamente meritati».

Antonio. Decisivo il gol di Antonio Cassano, sempre più leader della Samp. «Antonio con un colpo può cambiare le partite, è un giocatore fantastico. In una gara come quella di oggi, elementi simili fanno comodo più che mai. Gli equilibri erano infatti statici, ci voleva una giocata e fortunatamente Antonio l'ha inventata. Giocatori del genere è meglio averli dalla propria parte…».

Rinnovo. C'è da festeggiare una vittoria, ci sono da festeggiare delle gran parate, ma c'è soprattutto da festeggiare il rinnovo contrattuale con la Samp. Luca Castellazzi non si è fatto mancare proprio nulla dall'anticipo sabatale. L'ex portiere del Brescia ha trovato l'accordo con la società per prolungare il suo contratto fino al 2010. «Ero in scadenza e la situazione andava definita. Ci siamo incontrati con il Direttore Marotta ed abbiamo raggiunto l'intesa: resterò fino al 2010. Si tratta di un'importante iniezione di fiducia per me, sono felice che la Samp voglia puntare ancora sul sottoscritto. Cercherò di ripagare i dirigenti e il mister continuando su questa strada e dando ancora di più».

Sotto con la Roma. Dopo il contratto ed il Siena, Castellazzi deve però già pensare alla Roma. «Per me è una partita ancora apertissima, anche se fossimo andati all'Olimpico sull'1-0 la qualificazione ce la saremmo dovuta sudare lo stesso. Servirà una grandissima prestazione, ma nel passato ne abbiamo già fatte. Quindi sono fiducioso».

Speciale Samp-Siena. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, un grande anticipo di Castellazzi su Loria.

altre news