U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ziegler: «Una gioia rovinata dal pareggio della Roma»

News

Ziegler: «Una gioia rovinata dal pareggio della Roma»

Lo svizzero torna titolare e ripaga la fiducia di Mazzarri con un gran gol: «Sono felice, ma il pareggio della Roma ci complica un po' le cose. Ma noi ci crediamo».

23_taddeizieglerReto Ziegler è tornato titolare, dopo un periodo sicuramente non fortunato, in cui lo svizzero è un po' uscito dal lotto dei pretendenti ad una maglia che conta la domenica. Tanta panchina, a guardare i compagni sudare e lottare, con una voglia incredibile di dir la propria, di dimostrare che in questa Samp può esserci spazio anche per il biondo esterno ex Tottenham. Aspettando l'occasione.

Il gol. E  l'occasione, quando capita, bisogna prenderla al volo: Reto non se l'è fatta sfuggire, segnando il gol del provvisorio vantaggio nel match d'andata dei quarti di Coppa Italia contro la Roma. «Sono contento per il gol – apre il numero 3 blucerchiato -, è una bella soddisfazione personale. Tuttavia, la mia gioia è smorzata dal risultato che sicuramente non possiamo ritenere positivo. In undici contro dieci, avremmo certamente dovuto e potuto combinare qualcosa in più».

Qualificazione. Adesso a Roma si fa dura. Bisogna scendere in capitale e segnare un gol, qualunque cosa accada. E potrebbe anche non bastare. «Già – conferma Reto -, si fa veramente dura. La Roma in casa è fortissima, basta guardare che cosa ha fatto la settimana scorsa contro il Torino, quando ha ribaltato in un tempo il discorso qualificazione. Noi però non ci possiamo permettere di ritenerci battuti e abbiamo anzi il dovere di affrontare questa trasferta col piglio di chi ci crede e di chi la semifinale la vuole raggiungere a tutti i costi. Dopotutto si tratta di uno degli obiettivi stagionali e non è così impossibile arrivarci».

Prossima tappa: il Siena. Prima del retour match di Tim Cup, bisogna però pensare al Siena, di scena sabato a Marassi. Un avversario – lo ha detto Mazzarri – da prendere con le molle. «Stanno bene, ci sarà da combattere e da prestare parecchia attenzione. Anche noi però attraversiamo un momento di forma importante, l'unica incognita sono i dispendi di energia degli ultimi impegni, ma credo che con la voglia tutto si possa superare senza problemi».

Speciale Samp-Roma. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Reto Ziegler ringhia su Rodrigo Taddei.

altre news