U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Tim Cup, con la Roma arbitra Morganti di Ascoli Piceno

News

Tim Cup, con la Roma arbitra Morganti di Ascoli Piceno

Sarà Emidio Morganti della sezione di Ascoli Piceno a dirigere la sfida tra Sampdoria e Roma, valida per l'andata dei quarti di finale di Tim Cup.

21_morgantiE' Emidio Morganti, nato ad Ascoli Piceno il 23 luglio 1966, l'arbitro designato per dirigere la sfida tra Roma e Sampdoria, gara d'andata dei quarti di finale di Tim Cup in programma mercoledì sera a Marassi (calcio d'inizio ore 18.30). Ad assistere il fischietto marchigiano saranno i guardalinee Massimiliano Rosi e Massimiliano Grilli, entrambi di Gubbio, mentre il quarto uomo sarà Nicola Pierpaoli di Firenze.
Morganti ha esordito in Serie A il 14 ottobre 2001, arbitrando un Lecce-Fiorentina terminato 4-1 per i salentini. Da allora ha diretto in totale 66 incontri: 30 le vittorie per le squadre di casa, 19 i pareggi e 17 i successi per gli ospiti; 7-8 il conto dei rigori concessi, 6-12 quello dei cartellini rossi. In questa stagione Morganti è al secondo incrocio con la Samp: domenica 3 novembre ha infatti diretto la sfida di campionato in casa del Cagliari, terminata con un rotondo 3-0 per gli uomini di Mazzarri.

Le designazioni
Inter-Juventus (mercoledì ore 21): S. Farina di Novi Ligure (Maggiani-Pirondini; quarto uomo Orsato)
Lazio-Fiorentina (giovedì ore 21): Saccani di Mantova (Copelli-Stagnoli; quarto uomo Russo)
Sampdoria-Roma (mercoledì ore 18.30): Morganti di Ascoli Piceno (Rosi-Grilli; quarto uomo Pierpaoli)
Udinese-Catania (mercoledì ore 15): De Marco di Chiavari (Pugiotto-Cariolato; quarto uomo Gava)

Nella foto Pegaso, il direttore di gara di Cagliari-Samp Emidio Morganti.

altre news