U.C. Sampdoria Sampdoria logo

1000 allo stadio grazie al Settore Giovanile Scolastico Figc

News

1000 allo stadio grazie al Settore Giovanile Scolastico Figc

Mille giovani mini calciatori domani al Ferraris per Sampdoria-Fiorentina. Una splendida iniziativa resa possibile dal connubio U.C. Sampdoria-Settore Giovanile Scolastico della Figc.

15_sgsfigcSarà un tripudio di voci e colori ad accompagnare i ventidue in campo di Sampdoria e Fiorentina nella sfida di domani pomeriggio (fischio d'inizio ore 15) allo stadio Luigi Ferraris. I mille piccoli blucerchiati di domani che occuperanno il primo anello dei Distinti sono infatti, oltre che grandi appassionati della Samp, anche giovani e provetti calciatori, tutti iscritti alle scuole calcio più importanti della nostra regione.
Per molti di loro quella di domani sarà una inedita e splendida opportunità di vivere il calcio dal vivo grazie all'invito dell'U.C. Sampdoria per una delle partite più sentite del campionato dei ragazzi di mr. Mazzarri. E l'opera di adesione per questa bella iniziativa è stata resa possibile grazie soprattutto all'incredibile supporto fornito dal Comitato Regionale Ligure del Settore Giovanile Scolastico della Figc. Un lavoro, quello portato avanti dal presidente Massimo Blondett e dai suoi più stretti collaboratori, che ha portato ad un risultato straordinario e che apre una nuova strada per avvicinare i più piccoli allo stadio, l'essenza vera del calcio.
Il migliaio di giovani sostenitori blucerchiati che domani saranno presenti al Ferraris proviene dalle scuole calcio di Corniglianese, Bolzanetese, Ceriale-Cisano, San Michele, Emiliani, Golfo Paradiso, Arci Pianazze, Preaese, Rivarolese, Cogoleto, Sampierdarenese, Sport Club Ligorna, Baiardo, Nuova San Fruttuoso e G.S. Bogliasco. A questi si affiancheranno, come ormai da tradizione, i mini calciatori delle società affiliate al Progetto Liguria dell'U.C. Sampdoria: Carlin's Boys, Molassana, Arquatese, Don Bosco, Rivarolese e Serra Riccò.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25