U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Garrone: «Questa nuova Samp mi piace sempre di più»

News

Garrone: «Questa nuova Samp mi piace sempre di più»

Riccardo Garrone a Bogliasco per salutare la squadra: «Sono soddisfatto per la vittoria di sabato contro la Reggina, è la dimostrazione che i valori sono importanti. Cassano? Si sta impegnando molto».

04_garroneGraditissima visita oggi a Bogliasco: al Mugnaini è salito infatti il presidente Riccardo Garrone, che non ha voluto far mancare il suo apporto alla squadra dopo la brillante vittoria di sabato contro la Reggina.
Il numero uno del club blucerchiato ha parlato del 3-0 di Marassi e della situazione della sua Sampdoria. «Sono soddisfatto del successo di sabato perché conferma ulteriormente che questa Samp è una gran bella squadra, composta da ottimi giocatori. Purtroppo ogni tanto capita qualche, chiamiamola così, amnesia, che ancora non si riesce bene ad ingabbiare. Tuttavia è importante vincere per dimenticare gli episodi negativi ed accrescere la consapevolezza della propria forza».
Dell’incontro con gli amaranto, è rimasto negli occhi – oltre naturalmente al risultato rotondo – un Cassano versione super. «Cassano sta facendo molto bene – commenta Garrone -, lo vedo parecchio impegnato, ha seguito lo staff medico e Mazzarri per tornare in forma il prima possibile ed è molto disciplinato. Siamo contentissimi di lui». Eppure qualcuno ha attaccato il fantasista barese per l'episodio di sabato con Ulivieri… «Cassano è un calciatore molto famoso e dotato come pochi tecnicamente, purtroppo si ricordano di lui più facilmente le "cassanate" che gli straordinari gesti tecnici. Si tratta di una scelta dei media, più che altro».
Tornando alla Samp, prima della fine del girone d'andata si profila un calendario terribile. «Io mi preoccuperei più delle squadre che fanno del pressing e del gioco maschio la loro forza, piuttosto che delle altre. Soffriamo meno chi intende il calcio in maniera simile alla Samp: correttezza e voglia di imporre il nostro gioco attraverso la tecnica e la tattica».

Nella foto Pegaso, Riccardo Garrone con gli allenatori del corso di Coverciano presenti oggi a Bogliasco.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25