U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Foti: «Possiamo ripetere il cammino dell’anno scorso»

News

Foti: «Possiamo ripetere il cammino dell’anno scorso»

Salvatore Foti e un vizietto che è bello non perdere: segnare, segnare, segnare. Anche quest'anno Lillo non perdona, castiga i rossoblu e mantiene la Samp prima in classifica.

01_golfotiLo dice anche la maglietta: "…segno sempre io!". Salvatore Foti a far gol, non è una sorpresa, ci ha preso gusto. Otto volte a segno in altrettante giornate di campionato, sabato il centravanti blucerchiato è stato capace di punire i rossoblu siglando la rete decisiva nell'1-0 Samp di Arenzano. Felicità doppia, perché la squadra di mister Pea resta in vetta anche dopo il derby, gara in cui, si sa, può sempre accadere di tutto. E' tutto un programma il viso di Foti negli spogliatoi, a fine partita.

Salvatore, ancora tu…
«Sono contento, far gol nel derby è sempre un’emozione particolare. Oggi poi il match contro il Genoa contava parecchio anche a livello di classifica: a noi servivano tre punti per proseguire la marcia solitaria in testa e li abbiamo ottenuti».

Non è stato facile, comunque. La battaglia era annunciata e non ha tradito le attese, vero?
«Beh, i derby sono sempre eventi particolari, partite a sé. Oggi abbiamo combattuto tutti insieme, per novanta minuti, e io sono stato bravo e fortunato a capitalizzare la palla buona firmando il gol».

E la  maglietta che avevi sotto quella blucerchiata?
«Sono felice di averla potuta mostrare…».

Di questa Primavera sei uno dei leader indiscussi. E, da leader, come collochi la nuova Samp di Pea in questo campionato? C'è la possibilità di ripetere il meraviglioso cammino della stagione passata, quando si arrivò fino in fondo?
«Secondo me le possibilità ci sono perché il gruppo è forte, motivato e anche noi che scendiamo dalla prima squadra abbiamo fame. Addirittura, questa squadra mi sembra tecnicamente più forte di quella di un anno fa, solo che dobbiamo imparare a combattere in ogni partita come facevamo alla grande l'anno scorso. Se ci riusciremo, allora sì che potremo ripetere l'impresa, sperando finisca in un altro modo…».

Nella foto Pegaso, il gol-derby di Salvatore Foti.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25