Claudio Bellucci testimonial per la lotta contro l’Aids
L'attaccante della Samp presta l'immagine al concorso "Fai 13 con la tua squadra del cuore" per sensibilizzare i tifosi su un tema delicato come quello legato all'Aids: «Orgoglioso di essere qui».
Claudio Bellucci testimonial d'eccezione questa mattina per il lancio del concorso "Fai 13 con la tua squadra del cuore". Un'iniziativa con il patrocinio di Regione Liguria e Università di Genova per sensibilizzare i tifosi di Sampdoria e Genoa sul tema dell'Aids. E' e rimane una delle piaghe più orribili del nostro tempo e la battaglia per giungere ad una definitiva sconfitta dell'Hiv è ben lungi dall'essere portata a termine. Ecco perché informare e non mollare la presa su di un argomento così scottante come l'Aids rimane un passo fondamentale se si vuole pensare anche solo di prevenirne in minima parte i devastanti effetti. Regione Liguria, Ateneo genovese ed il Clps (Coordinamento Ligure Persone Sieropositive) hanno ideato e promosso l'iniziativa "Fai 13 con la tua squadra del cuore" proprio per avvicinare e stimolare il dibattito attorno a questo problema, partendo da un bacino d'ascolto sconfinato come quello dei tifosi di calcio.
Le parole di Bellucci. La Sampdoria questa mattina era presente presso la "Sala Auditorium" di piazza De Ferrari dove alle 12 è stata presentata ai media e alla stampa l'iniziativa alla presenze delle cariche istituzionali della nostra regione. Per i colori blucerchiati un testimonial d'eccezione, apprezzatissimo non solo per le sue enormi qualità sul campo, ma anche e soprattutto per la straordinaria umanità: Claudio Bellucci. Il bomber di San Basilio, al pari del rossoblù Leon, ha prestato così la sua immagine per questo progetto dalle importantissime finalità: «La Sampdoria ed il sottoscritto sono più che onorati di appoggiare e sostenere un'iniziativa del genere – ha spiegato l'attaccante blucerchiato -. L'Aids è un annoso problema, assai difficile da sconfiggere. Per batterlo l'informazione e la prevenzione sono fondamentali e avvicinare i tifosi può essere un primo passo per ottenere risultati». Una presenza apprezzata come non mai, quella di Bellucci, sottolineata anche dalle parole degli assessori Fabio Morchio e Claudio Montaldo.
Il concorso. "Fai 13 con la tua squadra del cuore" nasce come un concorso destinato ai tifosi rossoblucerchiati che potranno vincere gadget delle proprie squadre del cuore partecipando ad un questionario reperibile attraverso il sito internet www.aids.liguria.it.
Nella foto Pegaso, Claudio Bellucci autografa la maglia blucerchiata in palio nel concorso.