U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Poli protagonista in azzurro contro il Montenegro

News

Poli protagonista in azzurro contro il Montenegro

Il giovane gioiello della Primavera blucerchiata ha subito lasciato il segno con la maglia azzurra: contro il Montenegro (vittoria per 3-1) buona gara e un gol.

12_poliPrima partita ufficiale per l'Italia Under 19 e primo centro per Andrea Poli, il talentuosissimo centrocampista della Primavera blucerchiata: contro il Montenegro, infatti, il centrale di Treviso ha subito timbrato il cartellino regalando alla selezione di Francesco Rocca una importante vittoria, buon viatico per i prossimi due impegni contro Malta e Croazia.

La gara. L'avventura dell'Under 19 di Francesco Rocca nella prima fase di qualificazione europea, che si sta svolgendo nelle Marche, è iniziata con un bel successo. Con tre reti, realizzate al 19' del primo tempo da Viola, al 2' della ripresa da Raggio e al 31' proprio da Poli, gli azzurrini hanno battuto i pari età di Montenegro 3-1 (la rete degli avversari è stata siglata al 10' del secondo tempo). Gol a parte, sono stati novanta minuti poco esaltanti ma con l'Italia superiore sul piano tecnico e più decisa ad ottenere il risultato. Domani si torna in campo per la seconda gara del girone contro Malta, in programma allo stadio Comunale di Jesi (ore 14.30), mentre giovedì incontro conclusivo con la Croazia allo stadio Comunale di Castelfidardo (ore 14.30). Di seguito, i diciotto ragazzi a disposizione del tecnico federale Francesco Rocca.

Portieri. Fiorillo (Sampdoria)
, Gabrielli (Lecce).

Difensori. Brighenti (Chievo Verona), Bruscagin (Milan), Darmian (Milan), Gentili (Atalanta), Legittimo (Lecce), Tagliani (Fiorentina).

Centrocampisti. Marrone (Juventus), Mazzarani (Cisco Roma), Palumbo (Napoli), Poli (Sampdoria), Raggio Garibaldi (Genoa), Viola (Reggina).

Attaccanti. Nocciolini (Palermo), Eusepi (Genoa), Morbidelli (Cisco Roma), Okaka (Modena).

Nella foto Pegaso, il giovane talento della Samp Andrea Poli.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25