U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Castellazzi: «Due parate importanti, sono felicissimo»

News

Castellazzi: «Due parate importanti, sono felicissimo»

Il portiere dopo la splendida prestazione offerta contro l'Empoli: «Sono soddisfatto, il vento intorno a me sembra cambiato. E se volete, diciamo pure che questo è il mio riscatto».

10_castellazziUno dei volti più sereni dopo Samp-Empoli è quello di Luca Castellazzi, finalmente uscito da un momentaccio. «Lo volete chiamare riscatto?», chiede il portiere ai cronisti. Poi sorride: «E allora chiamiamolo riscatto».

Il ritorno. Due parate da portiere importante, come ha detto lo stesso Mazzarri, due parate che hanno salvato la Samp dal rischio di dover far fronte ad una possibile rimonta empolese. «Sono contento per la mia prestazione – non si nasconde Castellazzi -, che è coincisa con una bella vittoria della squadra in un momento in cui ce n'era bisogno. Questo 3-0 dà continuità ai risultati». Di continuità e risultati ne aveva bisogno anche il portiere ex Brescia. «Dopo una partita e mezzo fatte sicuramente male – racconta Luca -, sono stato messo fuori e la cosa naturalmente ad un giocatore non fa piacere. Ho lavorato con serietà e serenità, doti sempre vicine a me in carriera e alla fine c'è stata la possibilità di dimostrare il mio valore». Sassolini da togliere? «Nessuno in particolare, di sicuro è bello smentire i molti che avevano messo in dubbio il sottoscritto, anche perché era diventato facile sparare su Castellazzi ad un certo punto. Si prendeva gol, era colpa mia. Fortunatamente il vento è cambiato».

Fiducia. Mazzarri ha detto pubblicamente che il portiere titolare è proprio l'estremo difensore milanese. «Ma io penso di averla sempre avuta, la fiducia del mister – prosegue il guardiano blucerchiato – è che alcuni eventi avevano cambiato le cose. Un professionista in questi casi ha una sola arma: lavorare, come ho fatto io». E che esultanza dopo le due parate anti-Empoli! «Per un portiere è normale, visto che di gol non se ne fa che uno in carriera se sei proprio fortunato. Lì poi erano due momenti importanti, caldi, della partita ed era fondamentale non permettere agli avversari di segnare».

Solidità. Ultima battuta sulla Samp. Si sta ritrovando. Non a caso, Milan a parte, quest'anno a Marassi non ha segnato nessuno. «Siamo una squadra solida – si congeda Castellazzi -, la gara col Milan è stata un episodio e lo dimostrano Cagliari ed Empoli. Un gruppo senza valori importanti andava al Sant'Elia e perdeva domenica scorsa, noi invece abbiamo vinto».

Speciale Samp-Empoli. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Ferraris.

Nella foto Pegaso, Luca Castellazzi in uscita aerea nel match contro l'Empoli.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25