U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Volpi: «Si deve lottare su ogni palla, sempre e comunque»

News

Volpi: «Si deve lottare su ogni palla, sempre e comunque»

Capitan Volpi dopo il gran gol al Cagliari ed il 3-0 conquistato in terra sarda: «Siamo stati bravi a reagire dopo la sconfitta di mercoledì, ora bisogna cementare questo spirito».

04_festavolpiHa tirato i compagni verso la vittoria capitan Sergio Volpi, decisivo come ha sempre saputo esserlo nei lunghi anni di militanza blucerchiata. Un gol fantastico, al volo, da fuori area, per spazzare via i fantasmi post-Milan e una settimana terribile per la Samp.

Folle gioia. L'urlo liberatorio del regista di Orzinuovi dopo il vantaggio doriano ha aperto la strada ad un 3-0 che vale molto più dell'oro: «Abbiamo reagito bene dopo la sconfitta di mercoledì sera – racconta il capitano ai microfoni di Sky, dopo l'incoronazione ad uomo-partita -, non era facile perché un 5-0 può anche avere strascichi pesanti. Invece siamo venuti qui a Cagliari con la giusta carica, siamo rimasti uniti ed abbiamo lottato su ogni pallone, portando a casa tre punti pesantissimi».

Si riparte. Un risultato rotondo quello del Sant'Elia, che cancella il bruttissimo stop del turno infrasettimanale: «I tifosi ed il mister – prosegue Volpi – ci avevano chiesto grinta e voglia di sacrificio, direi che la squadra ha risposto alla grande». Ora, il futuro sembra più sereno. «Ma dobbiamo continuare a lavorare in questo modo – ammonisce il capitano -, lottando su ogni pallone contro chiunque. Sappiamo di essere una buona squadra, che può far bene in questo campionato, a patto di affrontare tutte le partite con la mentalità vista a Cagliari. Già sabato a Marassi (arriva l'Empoli, ndr) ci sarà un banco di prova importante per noi, avremo la possibilità di dare continuità allo spirito di domenica e, possibilmente, anche ai risultati».

Speciale Cagliari-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Sant'Elia.

Nella foto Pegaso, l'esultanza incontenibile di Sergio Volpi dopo il gol che ha portato in vantaggio la Samp.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25