U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Pieri: «Partenza da dimenticare e gara compromessa»

News

Pieri: «Partenza da dimenticare e gara compromessa»

L'esterno sinistro analizza la gara di Catania: «Regalando un tempo e due gol diventa difficile recuperare». E sul mal di trasferta: «Ci sta creando diversi problemi, dobbiamo lavorarci su».

28_pierimartinezTra le note liete – per la verità poche – della trasferta di Catania c'è soprattutto la prestazione di Mirko Pieri, forse in assoluto il migliore in campo del Massimino. Naturalmente, su sponda blucerchiata.

Partenza nera. L'esterno di Mazzarri analizza così la prestazione della Sampdoria: «Abbiamo regalato due gol ed un tempo agli avversari – comincia il toscano -, poi nella ripresa logicamente ci siamo messi a spingere cercando il tutto per tutto ma il Catania è stato bravo a chiudersi e a ripartire in contropiede. Purtroppo il match era ormai compromesso: la gara si è decisa nei primi 45 minuti, dove siamo mancati». Nell'impianto che un tempo era chiamato Cibali, la Samp ha avuto il peggior inizio di partita della stagione: «Effettivamente non è stata una partenza da ricordare – ammette Pieri -, subire gol dopo nemmeno due minuti pone in salita l'intero match. La cosa peggiore però è la mancanza di reazione: non si è più tenuto palla, ci si è disuniti e, invece di star calmi e giocare, siamo andati in confusione. Recuperare nella ripresa, a quel punto, diventava davvero difficile».

Mal di trasferta. Il 2-0 imposto dal team di Baldini conferma la propensione casalinga della Sampdoria, fortissima a Marassi e assai meno temibile lontano dal Ferraris: «E' un difetto che negli ultimi tempi ci sta creando molti problemi – racconta l’ex Udinese -, forse sbagliamo l'approccio alla partita, sicuramente ci sarà da lavorare parecchio su questo aspetto». L'ultima battuta è su Cassano, protagonista di un episodio discusso: «Aveva male, lo si vedeva nettamente quando è uscito – chiude il numero 46 -, poi lui di carattere è fatto così, non bisogna accusarlo».

Speciale Catania-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Massimino.
 
Nella foto Pegaso, Mirko Pieri impegnato in chiusura su Jorge Martinez.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25