U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Sammarco: «Contro il Parma a caccia della vittoria»

News

Sammarco: «Contro il Parma a caccia della vittoria»

Il centrocampista della Samp non si fa spaventare dall'assenza di Volpi: «Lui è un leader, ma sono sicuro che riusciremo a farne a meno. E proveremo a vincere: a tutti i costi».

18_sammarcovolpipalombo«Volpi è il capitano, chiaro che la sua sia un'assenza pesante: ma sono sicuro che riusciremo a farne a meno». Sta in queste parole di Paolo Sammarco – Bogliasco, conferenza stampa prima dell'allenamento del pomeriggio – uno dei nodi del prossimo Samp-Parma: lui, che dovrebbe andare a prendere il posto di Sergio in mezzo al campo, non ha paura.

Il mio ruolo. Avrà l'occasione di tornare nel suo ruolo, Sammarco. In mezzo al campo, a rompere il gioco degli altri per impostare quello della Samp: «Sembra di sì – sorride l'ex centrocampista del Chievo -, ma non è che mi lamento se il mister mi sposta avanti o sulla destra… Dove mi chiede di giocare io gioco. Se sono soddisfatto di quel che ho fatto finora? Personalmente le cose stanno andando bene, ma quel che mi interessa è la squadra e come squadra possiamo fare di più: manca qualche punto, anche a Torino abbiamo perso e non ce lo meritavamo».

Io e Angelo. Sammarco e Palombo, allora. Senza Volpi, si riparte da loro: «Qualcosa cambierà – ammette Paolo -, né io né Angelo abbiamo le sue caratteristiche o i suoi lanci di sessanta metri… Cercheremo di muoverci, di inserirci, di giocare il pallone e farlo arrivare ai tre là davanti: è lì che possiamo fare la differenza». Arrivando all'osso, allora, si può far senza Volpi… Risponde deciso, Sammarco: «I numeri dicono che quando è mancato, come a Napoli o a San Siro con l'Inter, abbiamo perso: ma sono campi difficili, dove fare risultato sarebbe stato difficile anche con Sergio in campo. Io credo che la nostra partita la faremo comunque».

Pressione. Si respira aria da partita difficile, da vincere: «Non parliamo di ultima spiaggia – frena però Sammarco -, all'ottava di campionato mi sembra un po' presto. Certo, ci aspetta una partita difficile e importante: siamo in casa, bisogna cercare di imporre il nostro gioco e vincere. Come proviamo a fare su ogni campo, del resto». Di fronte, un Parma senza Corradi: «Ma me lo immagino combattivo, deciso a lottare per tutta la partita – è l'analisi del numero 21 del Doria -. Un po' a immagine e somiglianza del suo allenatore, ecco. Ma noi siamo pronti».

Nella foto Pegaso, incroci nel centrocampo blucerchiato: Sammarco esulta con Volpi e Palombo.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25