U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La porta blucerchiata di domani sempre più da nazionale

News

La porta blucerchiata di domani sempre più da nazionale

Fiorillo e il giovane Bregasi convocati dalle rispettive nazionali giovanili per due importanti appuntamenti in programma la prossima settimana.

06_fiorilloSe c'è un ruolo sul quale la Samp può iniziare a scommettere ciecamente per il suo futuro prossimo questo è certamente quello del portiere. Il giovane Antonio Mirante, titolare con la prima squadra, è seguito a ruota dal promettentissimo Vincenzo Fiorillo: il portierone di Oregina, classe 1990 già aggregato al gruppo di Walter Mazzarri e cresciuto nelle giovanili blucerchiate, difende infatti anche in questa stagione i pali della porta della Primavera di mister Pea. Per lui, ormai habitué alle chiamate nelle selezioni azzurre, è poi arrivata l'ennesima convocazione da parte del tecnico Federale Francesco Rocca: "Vince" sosterrà così uno stage con l'Under 19 italiana a partire da domenica 14 e fino al prossimo 17 ottobre presso il centro sportivo La Borghesiana di Roma.
La lieta novella di giornata giunge invece dall'altra sponda dell'Adriatico. Albania e Under 17, per la precisione, con il giovanissimo Deljan Bregasi chiamato dai tecnici federali della "Federata Shqiptare e Futbollit" per i turni di qualificazione al Campionato Europeo di categoria in programma a Tirana dal 23 al 28 ottobre prossimi. Deljan, già protagonista blucerchiato nell'ultima finale del Campionato Italiano Giovanissimi Nazionali a Galatina (Lecce), partirà per il suo paese d'origine già domenica per fare ritorno a Genova il 30 ottobre. In programma per lui e i suoi compagni di nazionale tre incontri importantissimi contro i pari età di Olanda, Francia e Lettonia.

Nella foto Pegaso, il promettente portiere della Primavera Vincenzo Fiorillo.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25