U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «Le prestazioni ci danno sempre ragione»

News

Mazzarri: «Le prestazioni ci danno sempre ragione»

Il tecnico della Samp amareggiato per la sconfitta di Torino: «Non la meritavamo, le occasioni migliori le abbiamo create noi ma ci è mancato il cinismo. Dispiace perdere così».

07_mazzarriIl Mazzarri-pensiero, in fondo, è tutto qui: «Mi brucia di non aver raccolto nulla, oggi». E come dar torto al tecnico blucerchiato, dopo Torino-Sampdoria? Un gol beccato quando non ci credevano più nemmeno i tifosi granata, un cartellino rosso a Volpi su cui si discuterà parecchio, un palo, il pallino del gioco sempre in mano e la beffa su una situazione di calcio piazzato. Ce n'è abbastanza per spaccare la panchina, eppure il tecnico toscano predica calma e serenità.

La miglior Samp. «Penso che la Samp del primo tempo sia stata la migliore della stagione – parte secco l'uomo di San Vincenzo -, abbiamo giocato veramente un buon calcio anche se è venuta a mancare ancora una volta la cattiveria sottoporta, il cinismo quando bisogna buttarla dentro. Perciò, dico: calma, le prestazioni ci hanno sempre dato ragione, i risultati arriveranno». Resta in ogni caso il rimpianto di non aver potuto giocarsela alla pari col Toro: «Fossimo rimasti in undici, credo che questa partita l'avremmo vinta, invece è andata così e bisogna accettarlo. E' il calcio». Volpi si è arrabbiato molto per l'espulsione, il capitano sosteneva di non aver combinato nulla di così grave. «Con Sergio non ho parlato – dice Mazzarri -, era già abbastanza abbattuto e ho preferito non chiedergli niente. Certo, l'arbitro è stato davvero severo e pignolo nei nostri confronti».

Tranquillità. Quindici giorni di sosta, finalmente. Per recuperare forze, uomini e schemi. «Abbiamo bisogno di un po' di tranquillità in questo momento e la sosta ci consente di allenarci bene e di crescere. La classifica non dobbiamo guardarla». Come sempre, esce infine fuori la domanda su Cassano: «Ha fatto molto bene domenica – fa sapere Mazzarri, prima di salutare i cronisti assiepati nella zona mista dell'Olimpico -, e credo che possa fare ancora meglio quando salirà di condizione».

Speciale Torino-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dell'Olimpico.

Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri detta le sue indicazioni durante Torino-Samp.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25