U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Castellazzi: «Ci è mancata la forza di reagire»

News

Castellazzi: «Ci è mancata la forza di reagire»

Il portiere blucerchiato: «Fino al gol gara equlibrata, lo svantaggio ha rotto gli equilibri e il Napoli ha potuto fare la gara che più preferiva… E noi non siamo riusciti a reagire».

16_castellazziLuca Castellazzi ha la serenità che ci vuole in questi casi, dopo una sconfitta giusta ma balorda, con un gol nato per caso e una marea di infortuni a segnare la domenica: «Abbiamo perso? Nessun dramma, giovedì inizia l'Uefa e poi c'è il derby. Niente strascichi».
E allora si può analizzare con calma, la domenica storta di Napoli. A partire da un primo tempo discreto, segnato però dall'infortunio di Lucchini, e dal gol che a un giro dal termine ha cambiato la partita: «Credo sia stato l'episodio che ha rotto gli equilibri – spiega Castellazzi -, di lì in avanti il Napoli ha potuto fare la partita che preferiva. Chiuso dietro, pronto a ripartire… Peccato, perché fin lì era stata una gara equilibrata. Poi nella ripresa bisogna anche ammetterlo, abbiamo fatto una fatica enorme e loro avrebbero potuto segnare ad ogni azione. Eravamo sfilacciati, ci è mancata la forza per cercare di recuperare: bisognava essere più concreti, probabilmente, ma è andata così».
Di certo non si possono ignorare le assenze, tante e pesanti. Castellazzi non svicola: «Gli infortuni hanno sempre il loro peso, e spero che Lucchini non si sia fatto nulla di grave. Non ci sta girando benissimo, diciamo così, ma l'importante sarebbe riuscire a recuperare qualcuno visto che ci aspetta un ciclo durissimo… E se giocano sempre gli stessi, finisci per pagare qualcosa sotto il profilo fisico». Già, perché arriva l'Aalborg e perché domenica c'è il derby: «Una per volta – frena Castellazzi -. Prima i danesi, che conosciamo poco. L'andata in casa non ci favorisce, ma un risultato di prestigio sarebbe ottimo anche pensando a domenica sera…».

Speciale Napoli-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del San Paolo.

Nella foto Pegaso, il portiere della Samp Luca Castellazzi.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25