U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta ambasciatore blucerchiato in Polonia e Ucraina

News

Marotta ambasciatore blucerchiato in Polonia e Ucraina

Importante doppia trasferta in terra di Polonia e Ucraina per il Direttore, impegnato mercoledì in un convegno in quel di Varsavia e giovedì ospite della Dinamo Kiev.

05_marottamazzarriGiusto giovedì scorso, grazie al pareggio interno contro l'Hajduk, la Samp ha formalmente conquistato un nuovo lasciapassare per le competizioni europee: Uefa Cup a garantire un doppio appuntamento contro i danesi dell'Aalborg che già mette l'acquolina in bocca ai tifosi della Samp, da sempre affezionatissimi alle atmosfere del calcio d'oltreconfine.
Accanto a tutto questo il sodalizio di Corte Lambruschini, negli ultimi tempi è tornato a mostrare uno scintillante appeal a livello internazionale, confermato dai proficui rapporti instaurati con i più importanti club del palcoscenico europeo, vedi Tottenham Hotspurs, Liverpool, Newcastle United, Dynamo Kiev e non ultimo Real Madrid.
In questo contesto ed in quest'ottica va quindi ad inquadrarsi anche la trasferta in terra di Polonia ed Ucraina che vedrà protagonista nei prossimi giorni l'a.d. blucerchiato Giuseppe Marotta. Mercoledì a Varsavia il Direttore sarà relatore d'eccezione ad un convegno istituito dall'Università di Cracovia e dalla Ekstraklasa (Lega Calcio polacca) sul "ruolo del direttore sportivo nei club di calcio professionistico": un tema già dibattuto in passato dal dirigente della Sampdoria che sarà accompagnato in questa sua orazione dal Presidente dell'A.DI.SE. (Ass. Italiana Direttore Sportivi) Dott. Claudio Garzelli.
Ma la trasferta avrà anche un importante seguito nella giornata di giovedì allorquando a Kiev, Giuseppe Marotta, accompagnato da Federico Valdambrini della Segreteria Generale della Sampdoria, sarà ospite dei vertici della Dynamo presso lo stadio Olimpiyskiy della capitale ucraina per assistere al match amichevole tra il Milan e i padroni di casa della Dynamo. La partita celebrerà gli 80 anni di vita del sodalizio gialloazzurro, da alcuni mesi legato alla Samp da uno stretto rapporto di collaborazione improntato allo sviluppo dei rispettivi settori giovanili. E oltre alla possibilità di assistere al  prestigioso friendly match contro i campioni continentali in carica, l'a.d. blucerchiato, accompagnato dal d.s. del club ucraino Leonid Burjak potrà conoscere e scoprire l'organizzazione e le strutture di uno dei club più titolati dell'intera Europa.

Nella foto Pegaso, l'a.d. blucerchiato Giuseppe Marotta insieme a Walter Mazzarri.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25