U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ziegler: «Vittoria bella e preziosa, e non era cosa semplice»

News

Ziegler: «Vittoria bella e preziosa, e non era cosa semplice»

L'esterno svizzero si gode il successo di Siena: «Siamo partiti bene, era fondamentale cominciare con il piede giusto. Io? Questa nuova avventura mi piace, con Mazzarri imparo tante cose nuove».

26_zieglerjarolimPrima di campionato, Reto Ziegler titolare. La Samp vince 2-1 a Siena, lo svizzero è tra i protagonisti. «Mi sento benissimo in questa nuova avventura – racconta il biondo esterno -, con Mazzarri stiamo operando un lavoro diverso rispetto al passato, sto imparando molto e i risultati credo si vedano. Nella nuova posizione, mi trovo veramente alla grande».
Il successo di domenica in terra toscana bissa il 2-0 ottenuto lo scorso aprile, quando in panchina c'era ancora Novellino. «Penso che la vittoria di Siena sia meritata – prosegue Reto -, era importante cominciare bene e ci siamo riusciti. Questi tre punti valgono molto perché ottenuti contro una buona squadra come quella bianconera, non era facile vincere qui». Già, perché dopo l'eurogol di Bellucci, è arrivato il pari di Corvia. Una doccia fredda, proprio mentre la Samp si preparava a gestire l'1-0. «Però non abbiamo mai mollato, nemmeno nel momento più critico della gara; il Siena attaccava, ma siamo stati molto bravi a reggere». E poi ci ha pensato Montella: «Vincenzo è un giocatore che può sempre fare la differenza – commenta sicuro lo svizzero -, l'ha fatta domenica, la farà ancora nel corso del campionato».
Giovedì, intanto, c'è l'Hajduk a Marassi. Ci si gioca l'accesso alla Coppa Uefa vera e propria. «Tutti dicono che sarà facile – ammonisce Ziegler -, ma non sarà facile per niente. Purtroppo non ci sarò per squalifica, ma mi unirò ugualmente al gruppo e sono sicuro che otterremo la qualificazione».
La Samp ha vinto in terra toscana grazie a due magie di Bellucci e Montella. E fuori, scalpita anche un certo Antonio Cassano. «E' un campione fenomenale, deve solo ritrovare la forma e poi vedrete…».

Speciale Siena-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida del Franchi.

Nella foto Pegaso, Ziegler al cross contrastato dal centrocampista del Siena Jarolim.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25