U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Volpi: «Andiamo a Spalato pronti a dire la nostra»

News

Volpi: «Andiamo a Spalato pronti a dire la nostra»

Il capitano della Samp pronto a scommettere sul blucerchiato: «Ci siamo allenati bene, siamo pronti. Ambiente difficile? Vero, sarà dura: ma dimostreremo di essere da Samp».

13_volpiL'andata di Uefa contro l'Hajduk è vicina, vicinissima. Mercoledì, infatti, la Samp di Mazzarri volerà a Spalato per affrontare il giorno dopo i croati di Igor Tudor, avversario ostico, dal pedigree molto importante. D'altra parte l'urna di Nyon, lo si è detto e ridetto, non è stata benevola con i colori blucerchiati, costringendo capitan Volpi e soci a vedersela con un dirimpettaio degno certamente di altri palcoscenici. Proprio Volpi prova a far luce sulla sfida di giovedì: «Sappiamo di incontrare una squadra forte – comincia il regista doriano -, sarà un match difficile, ma ci prepareremo bene come del resto abbiamo fatto fin qui per le altre partite. Siamo convinti di andare a Spalato a giocarci le nostre possibilità, dopotutto ci stiamo allenando bene e credo proprio che arriveremo a giovedì sera pronti per dire la nostra».
Il Poljud – caldissima casa dell'Hajduk -, intanto, si annuncia un catino infuocato. «Indubbiamente troveremo un bell'ambientino… – prevede il capitano – Ma non dovremo farci trovare impreparati: dalla nostra c'è il lavoro svolto fino ad oggi. Faremo del nostro meglio per portare a casa un risultato positivo». E dopo l'esperienza di Burgas, quando volarono in campo addirittura dei seggiolini, il pelo sullo stomaco del gruppo è cresciuto: «Sì, però qui si tratta di tutt'altro stadio… Penso che sarà molto più difficile». Burgas e Spalato, due tappe sulla stessa mappa: l'Europa. «E' fantastico ritrovare la Uefa – si accende Volpi -, anche perché noi l'avevamo lasciata malamente, perdendola al 93'… Penso che il passaggio del turno, se arriverà, potrà fornire ulteriore entusiasmo ed ancor più convinzione nei nostri mezzi. Per questo bisogna mettercela tutta».
In Croazia mancherà – è squalificato – Angelo Palombo, uno dei pilastri della Samp. «Ovviamente l'assenza di Angelo pesa sempre, però sono sicuro che chi scenderà in campo giovedì darà il massimo per dimostrare di essere da Sampdoria. Poi i nuovi del centrocampo sono tutti ragazzi interessanti con un gran futuro davanti, quindi non sono preoccupato».  In attacco invece le cose procedono un po' a rilento. I gol, quelli pesanti, sono arrivati dalla difesa e dal centrocampo. «Ma è solo un problema di condizione – assicura il capitano -, col gioco che facciamo quest'anno star davanti è dura fisicamente, quando le nostre punte staranno bene, allora vedremo il loro reale valore. Che è di primo livello».
In questi giorni, oltre la trasferta di Uefa, tiene banco l'argomento Cassano. Nel gruppo se ne parla? «No. Noi siamo tesserati della società ed aspettiamo che la società insieme al mister decida cosa fare. Al momento stiamo pensando ad allenarci per la gara di Spalato, il resto lo vedremo».

Il video. Clicca qui per guardare il video della conferenza stampa di Sergio Volpi.

Nella foto Pegaso, capitan Sergio Volpi in azione nella sfida con il Cherno More.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25