U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Lucchini: «Gol mio, era una vita che non segnavo…»

News

Lucchini: «Gol mio, era una vita che non segnavo…»

Una rete a metà con Dimov per far volare la Samp: «Ma secondo me entrava lo stesso», scherza il difensore. Che poi si fa serio: «Ci conosciamo da poco, ma siamo già un gruppo di valore».

21_festalucchiniParte col gol e parte dal gol, Stefano Lucchini. Che non segnava da una vita, eppure si è tolto il lusso di mettere lo zampino in una vittoria pesante davvero: «E' stato bellissimo – gongola felice a fine gara, in sala stampa -, era parecchio che non la mettevo dentro ed avercela fatta alla prima con la mia nuova squadra mi riempie di gioia. La deviazione di Dimov? Io ho cercato la porta, secondo me entrava lo stesso…». Giusto, il gol va difeso. Però va anche spiegato, perché c'è del lavoro dietro: «Già, è uno degli schemi che il mister ci ha fatto provare a Moena. Motivo in più per festeggiare, no?».
Ha retto bene, la Samp. Molto più di quanto non si temesse: «La paura in effetti era quella – riprende Stefano -, invece non siamo crollati e anche se loro erano chiaramente più avanti nella preparazione abbiamo tenuto il confronto: nel finale provavamo anche a ripartire in contropiede… La verità è che siamo un grande gruppo, anche se lavoriamo insieme da poco: ci sacrifichiamo l'uno per l'altro, giochiamo pensando al bene della squadra: ecco come è arrivato questo risultato».
Unica nota stonata, l'infortunio che l'ha tolto di mezzo a inizio ripresa. Però Lucchini non si spaventa, anzi: «Ho anticipato un avversario e purtroppo la caviglia mi è rimasta sotto, ma credo sia solo una distorsione. E' la stessa che mi ero infortunato sul finire della scorsa stagione, ma questa volta è una cosa molto meno grave… Adesso l'abbiamo bloccata, in settimana vedremo cosa fare: ma penso proprio che in qualche giorno possa già andare tutto a posto».

Speciale Cherno More-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Burgas.

Nella foto Pegaso, l'esultanza di Stefano Lucchini dopo il gol-partita di Burgas.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25