U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Tattica e duelli per la palla nel menu della Samp di Mazzarri

News

Tattica e duelli per la palla nel menu della Samp di Mazzarri

Oltre due ore di lavoro, questa mattina a Moena, per la Samp di Walter Mazzarri: l'Intertoto incombe e il tecnico punta forte sulla tattica.

13_zenonipalombomiranteAlla vigilia della prima amichevole dell'anno, il tradizionale test contro i Monti Pallidi, Walter Mazzarri intensifica il lavoro sulla tattica per riuscire ad offrire nella prima uscita ufficiale (la gara d'andata nella finale d'Intertoto) una Samp già all'altezza della situazione. Dunque altro allenamento intenso e pesante, nella calda e soleggiata mattinata di Moena: qualche giro di campo col professor Pondrelli per riscaldare i muscoli, poi una lunga lezione del tecnico, sul campo, con difensori ed esterni per preparare al meglio l'atteggiamento della squadra nelle varie situazioni di gioco; poi è la volta dei centrocampisti e degli attaccanti, chiamati a sviluppare il gioco in profondità e ad attaccare gli spazi per poi cercare la conclusione a rete.
A chiudere la seduta, una lunga serie di duelli uno contro uno per cercare di andare al tiro: accesissima la sfida tra Volpi e Accardi, con Sala a tenere il punteggio (parteggiando, però, per il capitano…) e senza che alla fine si giunga ad un verdetto unanime…
Per quel che riguarda il notiziario, rientrato immediatamente l'allarme per Mirante, colpito ieri da un attacco allergico: il portiere era regolarmente in campo a lavorare con Papale e i due compagni di reparto. A parte sono invece rimasti Delvecchio, Gastaldello, Cucciniello e Bonazzoli.
Infine, di nuovo l'amichevole di domani con i Monti Pallidi: calcio d'inizio alle ore 17, con la diretta tv su Primocanale.

Nella foto Pegaso, Mirante regolarmente in campo impegnato in chiusura su Palombo.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25