U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Maggio: «La Sampdoria è sempre stata la mia prima scelta»

News

Maggio: «La Sampdoria è sempre stata la mia prima scelta»

Sampdoria e Fiorentina trovano l'accordo – stipulata la comproprietà, al posto del prestito con diritto di riscatto dell'anno scorso – e Christian Maggio resta a Genova: «Era ciò che volevo».

11_festamaggioNon aveva perso occasione per ripeterlo nelle ultime partite della stagione da poco conclusa: «A Genova sto benissimo. L'ambiente è fantastico ed è quello giusto per me e per poter pensare di esprimere al pieno le mie potenzialità». Christian Maggio era partito per le sue vacanze estive senza conoscere in maniera definita il suo futuro. Nella testa un desiderio e la convinzione che comunque anche da parte della Sampdoria vi fosse il pieno interesse a proseguire un rapporto che tanti buoni frutti aveva regalato nel campionato 2006/07. Un sogno che quest'oggi ha preso definitivamente forma.
Anche nella prossima stagione sportiva, infatti, Christian indosserà ancora la maglia dai colori più belli del mondo: «E questa è una grandissima soddisfazione… Se un mese fa continuavo ad esprimere apprezzamento per questa piazza non era certo per piaggeria. Alla Samp si vive bene e si può realmente pensare di costruire un progetto serio e di buon livello».
La società di Corte Lambruschini ha chiuso la vicenda legata a Maggio nella tarda mattinata di oggi, trovando l’accordo con la Fiorentina. «Genova e Firenze erano e sono due piazze straordinarie, per mille aspetti diversi, ma la priorità l'avevo data al Doria e per come sono andate le cose non posso che essere pienamente soddisfatto».
Ancora un paio di settimane di relax per Christian, poi la realtà del campo tornerà ad occupare la sua quotidianità. Di nuovo a sudare a Bogliasco e poi a Moena con l'obiettivo Intertoto da centrare e un nuovo tecnico da conoscere. «Si parte presto… è vero. Ma dobbiamo farlo pensando che l'Intertoto può essere una via preferenziale per tornare a respirare l'atmosfera ed il fascino senza paragoni delle notti europee. Mister Mazzarri non lo conosco di persona, ma da avversario ho sempre ammirato le sue squadre: ordinate, fantasiose ed al tempo stesso determinate. Sarà un piacere lavorare con lui».
Nel giorno tanto atteso ci può essere spazio anche per dei ringraziamenti? «Beh, senza dubbio il primo va alla dirigenza della Samp. In me hanno creduto fin dall'inizio e anche quest'estate hanno lavorato per dimostrare nuovamente la loro fiducia, ma un pensiero lo voglio riservare anche a mister Novellino. Se a Genova ho fatto bene e se oggi posso ancora sentirmi sampdoriano, parte del merito è anche sua».

Nella foto Pegaso, Christian Maggio festeggia uno dei due gol segnati quest'anno con la maglia della Samp.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25