U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Garrone sul Ravano: «Fantastico, una giornata bellissima»

News

Garrone sul Ravano: «Fantastico, una giornata bellissima»

Soddisfatto ed emozionato il presidente della Samp Riccardo Garrone alla giornata conclusiva del 23° Torneo Ravano Erg: «La partecipazione di questi bambini mi rende orgoglioso».

17_garrone_e_la_moglieVisibilmente soddisfatto, a tratti commosso il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone durante la giornata conclusiva del 23° Torneo Ravano Erg, una giornata ricca di motivi per sorridere. Vuoi i ragazzi che lo salutano affettuosamente dalle tribune, vuoi il clima speciale creatosi al Vaillant Palace, vuoi i numeri da record di una manifestazione confermatasi come la più importante a livello scolastico di tutta l'Europa, vuoi la presenza di Marcello Lippi e della Coppa del Mondo. Vuoi quel che vuoi, Garrone è emozionato.

L'emozione del presidente.
E ne ha ben donde. «E' una giornata straordinaria questa per la Sampdoria – comincia il presidente blucerchiato -, si tratta di una celebrazione bellissima per lo sport del calcio, per gli appassionati di questa disciplina a livello puro e naturalmente per i bambini, primi protagonisti del Ravano. Avere poi con noi Marcello Lippi e la Coppa del Mondo significa poter accentuare ulteriormente i fantastici contorni di questo stupendo evento per Genova e per tutta la Liguria».

Continuità. L'entusiasmo dei piccoli calciatori ha colpito al cuore il numero uno della Samp: «La partecipazione ed il trasporto che ho visto nei bambini mi riempie di orgoglio e aiuta ulteriormente la nostra società a proseguire su questa strada, organizzando ancora meglio e con ancor più motivazioni una manifestazione che prescinde dal calcio dei grandi e che è rimasta proprio come all'inizio, quando l'indimenticato Paolo Mantovani la ideò».

Giovani d'oro. Il discorso sui piccoli apre inevitabilmente la strada ad una disamina più ampia sul settore giovanile, ormai fiore all'occhiello di casa Sampdoria. «Il lavoro sul vivaio parte dai pulcini – ricorda Garrone – e direi che ce ne stiamo occupando molto bene, visti anche i risultati ottenuti dalla Primavera. La finale del campionato raggiunta dai ragazzi di mister Bollini dà grande spolvero e soddisfazione a tutta la società, è un premio per il duro lavoro svolto negli ultimi anni in cui ci siamo dedicati in modo mirato alla valorizzazione dei giovani».

Primavera da finale. Dopo l'impresa negli ottavi contro la Lazio – da 0-3 a 4-3 grazie al 4-0 ottenuto nella gara di ritorno a Roma -, la grande vittoria nei quarti contro la Juventus campione d'Italia in carica e l'eliminazione dell’Atalanta nella semifinale di mercoledì scorso, la Samp Primavera punta dritta al titolo nazionale. «Speriamo bene – commenta Garrone -, i ragazzi hanno meritato di arrivare fino in fondo, ora devono dare il massimo perché sono la base per il futuro della prima squadra. Abbiamo grande fiducia in loro».

Per saperne di più
Vai al sito ufficiale del Torneo
23° Torneo Ravano Erg, gran finale con Marcello Lippi
Guarda la galleria fotografica

Nella foto Pegaso, un Riccardo Garrone commosso accanto alla moglie durante la premiazione del Ravano.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25