U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Romeo: «E adesso vogliamo giocarcela fino in fondo»

News

Romeo: «E adesso vogliamo giocarcela fino in fondo»

Lui ci ha sempre creduto: «Vogliamo lo scudetto». Parole di qualche mese fa, subito dopo la vittoria nel derby di ritorno. E oggi che il sogno è più vicino Alessandro non cambia idea: «Siamo carichi, concentrati e decisi a passare».

15_festaromeoPiove a Bressanone… Due giorni di acqua intensa. Nuvole e acqua a catinelle. Un clima adatto per pensare. Un clima adatto per trovare la giusta concentrazione se ti trovi a meno di ventiquattr'ore da una partita importante come la semifinale di campionato Primavera.
Sembrano piccoli leoni in gabbia i nostri giovani portacolori della Primavera blucerchiata. Nel ritiro altoatesino di Brixen, Donato e compagni hanno trascorso le ultime due giornate a recuperare energie mentali e fisiche per approcciarsi nella maniera migliore alla sfida di domani sera contro l'Atalanta che può valere un lasciapassare per la finale in programma sabato sera. «La pioggia aiuta a concentrarsi, ma fosse per noi questa partita la giocheremmo anche adesso…». Ad Alessandro Romeo la determinazione non ha mai fatto difetto. Lui che in questa straordinaria stagione di gioie ne ha già vissute a getto continuo tra gol a raffica e presenze in prima squadra non perde comunque la voglia di gettarsi nella mischia per l'appuntamento con la storia insieme ai suoi amici e compagni di sempre: «Siamo carichi e concentrati, siamo più determinati del solito perché battere la Juve ci ha rafforzato nello spirito e nella coscienza di gruppo».
Successo strepitoso quello contro i bianconeri che può però aver lasciato scorie nelle gambe dei nostri. «Non credo… Abbiamo riposato per due giorni e alla partita mancano ancora ventiquattr'ore. Abbiamo lavorato nel modo giusto e le gambe vanno addirittura meglio di sabato scorso. Stiamo tutti quanti bene e vogliamo provarci, fino in fondo».

Nella foto Pegaso, la gioia di Bianco, Romeo e Pondaco a semifinale conquistata.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25