Delvecchio: «Abbiamo raggiunto uno dei nostri obiettivi»
Il centrocampista della Samp torna al gol e si gode la qualificazione: «Ci tenevamo, ora vogliamo dare ancora del filo dal torcere all'Inter come in campionato…».
Non segnava da un po' Gennaro Delvecchio ed era diventata quasi una notizia, vista la grande confidenza col gol che il centrocampista blucerchiato aveva dimostrato tra precampionato e primi turni di Serie A. E nel pomeriggio freddo e felice della Samp a Verona, il mediano ha ripreso la sua buona abitudine, siglando il 2-1 conclusivo e regalando a Novellino la settima vittoria nelle sette partite disputate fin qui in Coppa Italia. Mica roba da ridere… «Siamo felici – inaugura la chiacchierata coi giornalisti Gennaro Delvecchio -, abbiamo raggiunto uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati e ora bisogna guardare avanti ancora una volta. Incontreremo l'Inter, sarà un impegno importante, che porterà pubblico e farà sicuramente bene a tutti».
Già, l'Inter. La Samp è una delle tre squadre che i nerazzurri non hanno battuto quest'anno in campionato. Che sia un segno? «Non lo so – risponde sicuro il numero 40 del Doria -, però una cosa la dico: continueremo sicuramente a dare del filo da torcere all'Inter, come abbiamo già fatto in campionato. Sappiamo di incontrare una squadra di campioni, non è certo un mistero. In ogni caso credo che questa Sampdoria possa far bene, se mantiene l'umiltà ed il grande entusiasmo di questo periodo. Venderemo cara la pelle, come è nostro costume».
Nella foto Pegaso, il colpo di testa di Delvecchio corre a infilarsi nell'angolino per il raddoppio.