Flachi, ecco il comunicato ufficiale della Caf
La Caf respinge il reclamo in merito alla squalifica di Flachi e accoglie parzialmente quello della società, riducendo la sanzione inflitta. Ecco il comunicato ufficiale e le dichiarazioni dell'avvocato Giulia Bongiorno.
(…)
3) Reclamo U.C. Sampdoria S.p.a. avverso la sanzione dell'ammenda di € 10.000,00 inflitta a seguito di deferimento del Procuratore Federale per responsabilità oggettiva nella violazione ascritta al proprio tesserato Flachi Francesco (art. 2, comma 4 C.G.S.) (Delibera della Commissione Disciplinare presso la Lega Nazionale Professionisti – Com. Uff. n. 52 del 21.9.2006)
4) Reclamo calc. Flachi Francesco avverso la sanzione della squalifica per mesi 2 inflitta a seguito di deferimento del Procuratore Federale per violazione dell'art. 1, comma 1 C.G.S. (Delibera della Commissione Disciplinare presso la Lega Nazionale Professionisti – Com. Uff. n. 52 del 21.9.2006)
Riuniti gli appelli nn. 3) e 4);
a) respinto l'appello del calciatore Flachi Francesco;
b) parzialmente accolto l'appello della U.C. Sampdoria S.p.A., riduce la sanzione inflitta ad € 5.000,00.
Le reazioni della società alla sentenza della CAF sono affidate all'avv. Giulia Bongiorno: «Prendiamo atto della riduzione della pena inflitta per la responsabilità oggettiva da parte della società, per il resto attendiamo di leggere le motivazioni della conferma della pena inflitta».