Moena, mister Novellino si concentra sul lavoro tattico
Seduta impostata sulla tattica, quella disposta oggi pomeriggio da mister Novellino e dai suoi collaboratori.
Procede spedito a Moena il lavoro della Sampdoria, entrata nella seconda settimana di ritiro. Tutti sul campo d'allenamento anche questo pomeriggio dopo la seduta del mattino: per scaricare le gambe, appesantite dal duro lavoro fisico cui la squadra si è sottoposta sinora, sessione quasi interamente dedicata alla tattica, con mister Novellino e i suoi collaboratori Degradi e Pedone a illustrare ai giocatori situazioni e varie fasi di gioco. Coinvolti nella lezione tutti e tre i reparti della squadra, con particolare attenzione ancora una volta a difesa e centrocampo.
Nel frattempo, Fabio Bazzani, come previsto, ha lasciato il ritiro in Trentino per tornare a Genova e proseguire così la fase di riabilitazione tra il capoluogo ligure e un centro specializzato di Chiavari, ed essere così pronto al rientro a pieno titolo previsto all'incirca per il mese di settembre.
Anche domani, infine, è in programma una doppia seduta d'allenamento al "Benatti" di Moena con i consueti orari che hanno scandito la prima settimana di ritiro: tutti in campo alle 9.30 del mattino per il primo allenamento, quindi si replica nel pomeriggio, alle 17 in punto. Poi, mercoledì, la seconda amichevole stagionale: avversario, come tradizione degli ultimi anni, il Bolzano (calcio d'inizio previsto alle ore 17). Poi sabato sarà la volta di Sampdoria-Parma.
Nella foto, mister Novellino al lavoro sul campo insieme a Christian Terlizzi.