Allenamento mattutino, ripetute per cinque chilometri
Consueto lavoro tattico agli ordini di Novellino, poi giocatori nelle mani del professor Sassi: cinque chilometri di corsa chiudono la seduta mattutina della Samp.
Si sta per concludere la prima settimana di ritiro a Moena per la Sampdoria di Walter Novellino. I blucerchiati si sono allenati questa mattina agli ordini del tecnico a partire dalle 9.30, secondo i programmi stilati e seguiti fedelmente fin dal primo giorno. Dopo una prima fase dedicata al riscaldamento e ad esercizi di vario genere, si è passati alla tattica, argomento sul quale Novellino ed il suo staff hanno dedicato tantissimo tempo in questa fase di preparazione al prossimo campionato.
Terminato il lavoro col pallone, la Sampdoria ha lavorato sull’atletica con ripetute sul campo fino al raggiungimento di cinque chilometri di percorso. Una faticata necessaria per tenere alto il tono muscolare e potenziare il fiato in vista dei prossimi durissimi mesi. Prosegue normalmente intanto il recupero di Fabio Bazzani, il bomber è sempre al fianco del prof. Brignardello che lo segue come un’ombra per aiutarlo a ritrovare la forma migliore.
Oggi pomeriggio seconda seduta giornaliera, la Samp scenderà in campo come sempre intorno alle ore 17. Domani mattina ancora allenamento, prima dell’amichevole pomeridiana contro i Monti Pallidi, la prima della nuova stagione.
Nella foto Pegaso, i giocatori impegnati in una delle ripetute disposte dal professor Sassi.