U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Samp Primavera vince e convince: Atalanta superata di misura

News

La Samp Primavera vince e convince: Atalanta superata di misura

Pronto riscatto e prima vittoria per la Sampdoria di Sassarini che, al “3 Campanili” di Bogliasco, supera di misura l’Atalanta nella 2.a giornata del Primavera 1 TIM. In avvio dobbiamo fare i conti con la partenza sprint degli ospiti ma l’attenta fase difensiva ci permette di restare in partita senza andare mai in affanno. Tra il 25′ e il 28′ Uberti su punizione e Valisena impegnano Pardel. L’occasione più ghiotta però ci capita al 40′ quando Polli si fa respingere dall’estremo nerazzurro un rigore assegnato dall’arbitro per un fallo subìto da Uberti all’ingresso dell’area.

Rete. Al rientro in campo, dopo aver corso un brivido in seguito al gol annullato per fuorigioco al neoentrato Manzoni, troviamo la via della rete grazie ad un diagonale di Alesi che carambola sul corpo di Ghezzi e termina in fondo al sacco. 1-0, il vantaggio ci galvanizza e al 25′ è ancora Alesi a sfiorare il raddoppio, prima che entrambi gli allenatori diano il via alla girandola di cambi che non varia però il trend dell’incontro. Al 34′ infatti è Valisena ad andare vicinissimo alla marcatura con una conclusione violenta che sfiora il palo alla destra di Pardel. Nel finale forcing atalantino nel tentativo di acciuffare il pari ma reggiamo l’urto e, al triplice fischio, possiamo alzare le braccia al cielo.

Sampdoria 1
Atalanta     0
Rete: s.t. 8′ Ghezzi aut.
Sampdoria (4-3-3): Tantalocchi; Porzi (31′ s.t. Porcu), Costantino, Lotjonen, Langella; Uberti (18′ s.t. Djalti), Alesi (31′ s.t. Pozzato), Valisena; Chilafi, Polli (31′ s.t. Gomes), Ntanda (43′ s.t. Sava).
A disposizione: Gentile, Pellizzaro, D’Amore, Ovalle Santos, Kasza, Georgiadis.
Allenatore: Sassarini.
Atalanta (4-3-1-2): Pardel; Ghezzi, Comi, Guerini, Armstrong (26′ s.t. Simonetto); Martinelli (15′ s.t. Vavassori), Riccio (26′ s.t. Obric), Gariani (1′ s.t. Manzoni); Bonanomi (26′ s.t. Ragnoli); Vlahovic, Fiogbe.
A disposizione: Illipronti, Torriani, Chiggiato, Jonsson, Orlando, Arrigoni.
Allenatore: Bosi.
Arbitro: Madonia di Palermo.
Assistenti: Tagliaferri di Faenza e Scardovi di Imola.
Note: ammoniti al 43′ p.t. Gariani, al 23′ s.t. Alesi e al 39′ s.t. Simonetto e al 43′ s.t. Gomes per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news