Roma superata a domicilio, la Primavera chiude in bellezza
Si chiude con una vittoria di prestigio sulla Roma (2-1), la stagione della Sampdoria di Tufano. Al “Tre Fontane” i blucerchiati disputano una prova eccellente, che suggella nel migliore dei modi il lavoro portato avanti dal tecnico e dal suo staff con i ragazzi. Forti della certezza di partecipare anche la prossima stagione al massimo campionato di categoria partiamo con il piglio giusto e già al 19′ la sblocchiamo con Uberti che, su punizione, beffa Del Bello facendo passare il pallone in mezzo a una selva di gambe e spedendolo nell’angolino più lontano. I giallorossi accusano il colpo e al 25′ passiamo di nuovo: gran giocata di Ntanda che dall’interno dell’area trova una parabola ad effetto che supera per la seconda volta il portiere. Dopo l’intervallo il leit motiv non cambia: la Roma prova a riordinare le idee e a recuperare ma ci difendiamo con ordine, senza andare mai in affanno. Anzi è ancora Ntanda a sfiorare il terzo gol al 9′ ma la conclusione da distanza ravvicinata dell’attaccante belga termina alta. Gol sbagliato, gol subito: al 17′ Cassano riapre l’incontro trovando, direttamente su calcio di punizione, la rete che permette ai padroni di accorciar. La gara s’infiamma ma reggiamo l’urto. Chiudiamo il Primavera 1 TIM 2022/23 in decima posizione a quota 47 punti, a pari merito con il Frosinone e, come già avvenuto nelle ultime due stagioni, un’altra impresa è stata portata a termine.
Roma 1
Sampdoria 2
Reti: p.t. 19′ Uberti, 25′ Ntanda; s.t. 17′ Cassano.
Roma (4-3-3): Del Bello; Louakima, Silva, Chesti, Falasca (33′ s.t. Cichella); Mannini, Ivkovic (1′ s.t. Vetkal), D’Alessio (1′ s.t. Ruggiero); Costa (1′ s.t. Cassano), Misitano, Cherubini.
A disposizione: Razumejevs, Marin, Foubert-Jacquemin, Padula, Pellegrini, Majchrzak, Bolzan, Ienco, Cavacchioli, Bah.
Allenatore: Guidi.
Sampdoria (3-5-2): Scardigno; Peretti, Lotjonen, Di Mario (35′ s.t. Straccio); Savio, Uberti (48′ s.t. Tozaj), Cecchini, Pozzato (30′ s.t. Conti), Porcu (30′ s.t. Miettinen); Ntanda (47′ s.t. Caruana), Ivanovic.
A disposizione: Zorzi, Boni, Pellizzaro, Leonardi.
Allenatore: Tufano.
Arbitro: Madonia di Palermo.
Assistenti: Collu e Porcheddu di Oristano.
Note: ammoniti al 31′ p.t. Costa, al 12′ s.t. Di Mario e al 32′ s.t. Chesti; recupero 1′ p.t. e 6′ s.t.; spettatori 500 circa; terreno di gioco in buone condizioni.